8 Aprile 2022 ore 02:04

Le PREVISIONI per il WEEKEND DELLE PALME

Nel weekend di Vigilia alla Pasqua, saremo interessati da un’altra ondata di freddo

Le PREVISIONI per il WEEKEND DELLE PALME

MeteoGiuliacci

 

La situazione attuale

Buon pomeriggio a tutti quanti! In queste ore, il nostro paese è interessato da condizioni decisamente stabili con precipitazioni assenti praticamente ovunque e temperature prettamente primaverili, alquanto sopra alla media al Nord e sul versante Adriatico, mentre è più fresco in Triveneto e sul versante Tirrenico. Vediamo come evolverà la situazione nel corso del weekend delle Palme, l’ultimo prima di Pasqua!

Le temperature previste

Nella giornata di Sabato avremo ancora a che fare con temperature decisamente miti su tutto il paese, sebbene in rapidissima diminuzione a causa dell’arrivo di aria fredda che comincerà ad affluire già dal pomeriggio, da Nord-Ovest verso Sud-Est. Le temperature crolleranno nella giornata di Domenica, con valori decisamente più bassi che nel giorno precedente, sotto alla media stagionale su tutta la nazione, specialmente sul settore Adriatico.

Le precipitazioni previste

Andiamo ora ad analizzare dove si svilupperanno le precipitazioni nelle giornate di Sabato e di Domenica: nel primo giorno del weekend avremo a che fare con precipitazioni decisamente abbondanti su buona parte del Nord-Est, oltre che su buona parte del Centro (soprattutto Tirrenico) e in maniera molto sparsa al Meridione, più interessate le regioni affacciate affacciate sul Mar Tirreno; fenomeni, comunque, di debole intensità.

Nella giornata di Domenica, invece, le precipitazioni si estenderanno a tutto il resto del Centro e del Sud, ma saranno in veloce esaurimento a partire da Nord. Non saranno interessate dalle precipitazioni, invece, per l’intero weekend, la maggior parte del Nord-Ovest e le Isole Maggiori, salvo qualche disturbo in Sicilia Nord-Orientale nella giornata di Domenica. Per concludere, si potranno avere precipitazioni nevose a quote medio-alte nella notte tra Sabato e Domenica sugli Appennini, specie quelli Centrali.

Restate sintonizzati, cari lettori, sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Tik Tok per sapere sempre al meglio il tempo che farà! Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci.

 

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano