17 Aprile 2022 ore 09:04

Le PREVISIONI per la SETTIMANA di PASQUETTA

La prossima settimana assisteremo a temperature altalenanti e modeste precipitazioni su tutta Italia

Le PREVISIONI per la SETTIMANA di PASQUETTA

MeteoGiuliacci

 

La situazione attuale

Buonasera a tutti e Buona Pasqua 2022! In questa Domenica di Pasqua, il nostro paese è interessato da temperature inferiori alle medie stagionali, localmente tardo-invernali, oltre che da precipitazioni diffuse al Meridione e in Sicilia. Vediamo come evolverà la situazione nel corso della settimana di Pasquetta!

Le temperature previste

Per quanto riguarda le temperature, la settimana di Pasquetta assisterà a temperature altalenanti, variabili tra sopra la media e sotto alla media, ma che di solito non si discosteranno troppo dalle aspettative termiche stagionali. Tuttavia, avremo a che fare con un momento particolare durante la settimana: la fine del weekend, e quindi la giornata di Domenica prossima, quando si avrà a che fare con una modesta ondata di calore su buona parte dell’Italia. Preparate dunque gli abiti corti!

Le precipitazioni previste

Vi forniamo, schematicamente, il riassunto di quanto potrebbe accadere secondo le previsioni odierne durante i giorni della prossima settimana per quanto riguarda le precipitazioni:

Lunedì, giornata di Pasquetta, dopo una momentanea intensificazione nella notte, le precipitazioni cominceranno ad esaurirsi al Meridione, per lasciare spazio al Sole su quasi tutta Italia;

Martedì giornata prevalentemente asciutta quasi ovunque;

Mercoledì si avranno precipitazioni di debole intensità al Centro-Nord, in Sardegna e in Sicilia;

Giovedì piogge localmente intense che, in un momento o l’altro della giornata, interesseranno tutto il paese;

Venerdì situazione analoga, con piogge particolarmente intense al Nord e sul versante Tirrenico centro-meridionale;

Sabato precipitazioni che scemeranno molto rapidamente ma che resteranno possibili tra mattina, pomeriggio e parte della serata su buona parte d’Italia, di intensità molto debole;

Domenica, invece, giornata del tutto asciutta tranne che qualche locale disturbo concentrato al Nord e in particolare al Nord-Ovest, in Piemonte e sulle Alpi.Per finire, non sono previsti fenomeni nevosi di rilievo per questa settimana di Pasquetta, se non qualche accumulo di modesta entità sulle Alpi e sulle montagne dell’Appennino centro-meridionale.

Restate sintonizzati, cari lettori, sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Tik Tok per sapere sempre al meglio il tempo che farà! Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci.

 

 

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano