2 Maggio 2023 ore 16:27

Meteo 7 giorni: arrivano i primi 30 gradi di stagione, ma non durerà! Ecco chi ne sarà coinvolto

Importante cambiamento del tempo: ritorna l'alta pressione, ma sarà solo passeggera...

Meteo 7 giorni: arrivano i primi 30 gradi di stagione, ma non durerà! Ecco chi ne sarà coinvolto

 

Le previsioni meteo 7 giorni sono piuttosto chiare. Stanno per arrivare i primi 30 gradi di stagione per alcune località, ma attenzione che questo pattern non durerà. Vi diciamo chi ne sarà coinvolto e quando cambierà il tempo. GUARDATE IL VIDEO DELLE PREVISIONI METEO A 5 GIORNI!

Previsioni per Giovedì 4 maggio

Per la giornata di Giovedì ci aspettiamo deciso soleggiamento in tutte le regioni settentrionali e solo qualche veloce piovasco al Centro e al Sud, ma in via di miglioramento. In questo frangente le massime arriveranno a toccare i 25 gradi al Nord, mentre al Meridione valori più bassi a causa dell'elevata copertura nuvolosa. METEO LUNGO TERMINE: I DETTAGLI NEL VIDEO

Previsioni per Venerdì 5 

La giornata più stabile in assoluto per tutta Italia, con valori in netto aumento anche al Sud, fino a portarsi vicini a 30 gradi nelle zone interne delle due Isole Maggiori. Anche in Pianura Padana farà piuttosto caldo, con massime sui 27-28 gradi quindi una giornata più tipica di fine Maggio.

Fine settimana dai due volti

Ecco qui il primo cambiamento. Dopo alcune giornate calde si prospetta un deciso sconquassamento del tempo, soprattutto per le regioni settentrionali. Ad oggi pensiamo che le uniche aree coinvolte saranno quelle del Settentrione e in particolare le zone a nord del fiume Po. Tutto questo non prima della giornata di Domenica 7, dove il maltempo risulterà particolarmente diffuso tra Piemonte e Friuli.

Le tendenze 

Maggio continuerà a proporre scenari piuttosto piovosi e incerti. Nella fattispecie, tra Lunedì 8 e Martedì 9 potrebbe tornare un'altra fase di acceso maltempo, con precipitazioni continue estese ed intense. Per adesso mancano ancora diversi giorni, quindi invitiamo i nostri lettori a seguire gli aggiornamenti meteo quotidiani.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Team MeteoGiuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano