26 Aprile 2023 ore 13:09

Meteo 7 giorni: Ponte del Primo Maggio con Spiccato Maltempo! Arriverà una ciclogenesi

Le condizioni meteo peggioreranno sensibilmente... proprio nel Ponte delle Festività!

Meteo 7 giorni: Ponte del Primo Maggio con Spiccato Maltempo! Arriverà una ciclogenesi

 

Le previsioni meteo per il Ponte del 1° Maggio sono chiare. Arriva una fase di maltempo piuttosto accesa. È ancora presto per dare i dettagli precisi, ma oramai ci siamo abbastanza. Ma andiamo a vedere come andrà a finire la Festa del Lavoro e su che basi diciamo che sarà piovosa. GUARDATE IL VIDEO DELLE PREVISIONI A BREVE TERMINE

Arriva una ciclogenesi 

Proprio tra il 30 Aprile e il 2 Maggio si attiverà un'intensa ciclogenesi sui nostri mari. Sarà un minimo ciclonico di bassa pressione, sia al suolo, sia in quota, che porterà una accesa fase di maltempo. Le condizioni meteo peggioreranno sensibilmente in moltissime regioni italiane e potrebbe essere la volta di un'altra importante passata temporalesca sul Nord Italia. Le temperature -oltretutto- scenderebbero ben sotto la media.  AVETE LETTO: E' IN ARRIVO UN'ONDATA DI CALORE MOSTRUOSA A DUE PASSI DA NOI! SAREMO COLPITI??

Ponte compromesso? Parrebbe di sì, aspettiamo per i dettagli

È altamente probabile che la Festa del Lavoro sia assai piovosa. Oramai è sicuro che non ci siano condizioni soleggiate e calde su tutta Italia. Avevamo già detto che una severa ondata di caldo sta per colpire la Penisola Iberica e la Francia e già interessa il Bel Paese fino al 29 Aprile. Ma dal 30 cambia tutto e, quasi a farlo apposta, proprio nelle festività. 

C'è una sorta di Maledizione dei ponti? 

Ovvio è una domanda piuttosto sciocca e senza risposta scientifica. L'atmosfera non festeggia e quindi ogni giorno è uguale ad un altro. Certo è che in questo periodo è davvero curioso che sia il ponte del 25 Aprile, sia quello del 1° Maggio abbiano avuto condizioni di maltempo piuttosto acceso. Oltretutto, anche il periodo Pasquale era stato dettato da freddo tardivo e maltempo diffuso, soprattutto al Centro-Sud. Invitiamo però i lettori a non rammaricarsi, perché sicuramente abbiamo bisogno ancora di tanta acqua e quindi questo fronte in arrivo dovrà essere visto come un qualcosa di positivo.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Team MeteoGiuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano