18 Dicembre 2025 ore 17:47

Meteo: come saranno le Feste di Natale 2025? La previsione aggiornata

La settimana delle Feste natalizie promette tanta dinamicità, con un grande assente

Meteo: come saranno le Feste di Natale 2025? La previsione aggiornata

 

Oramai manca poco, le Feste di Natale si avvicinano, e in questo 2025 sembrano promettere un tempo scoppiettante: insomma, la fase stabile e asciutta della prima metà del mese rimarrà un ricordo, e si accentuerà ulteriormente la dinamicità osservata negli ultimi giorni. In effetti la prossima settimana sarà tutto un via vai di perturbazioni che, almeno in parte, influenzeranno anche le condizioni meteo durante le Feste di Natale. E scriviamo almeno in parte perchè, in effetti, le odierne proiezioni suggeriscono che le Feste Natalizie di divideranno in due: metà belle, metà brutte. E allora cerchiamo di capire quali sono le ultime indicazioni che arrivano dai modelli previsionali.

VIDEO: LE PREVISIONI DI GIULIACCI PER VENERDÌ 19 DICEMBRE !!

Tanto per cominciare, le mappe più aggiornate sembrano confermare che il giorno di Natale sarà nuvoloso e a tratti piovoso, da nord a sud, in gran parte d'Italia, con la pioggia che risparmierà solo le estreme regioni meridionali. Maltempo di Natale caratterizzato anche da delle nevicate sulle montagne del Nord, in generale al di sopra di 500-1000 metri, quindi senza che i fiocchi riescano a spingersi fino a bassa quota, perché il grande assente sarà il freddo intenso: le temperature infatti si aggireranno attorno ai valori normali per il periodo, per cui farà freddo, ma senza eccessi. Andrà meglio il giorno di Santo Stefano.

Venerdì 26 dicembre infatti si potrà fare a meno dell'ombrello in gran parte d'Italia: nonostante una giornata nel complesso grigia a causa di nuvole e nebbie, le piogge saranno infatti poche, per lo più concentrate, in base alle proiezioni odierne, sulla Sardegna e lungo le coste centrali tirreniche. Una giornata, quella di Santo Stefano, sempre caratterizzata da poco freddo, con temperature leggermente al di sopra della norma al Sud e nel complesso in linea con le medie stagionali nel resto del Paese.

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Team MeteoGiuliacci

 


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano