18 Febbraio 2024 ore 18:08

Meteo: confermato il ritorno di Pioggia e Freddo a Milano; la previsione

I modelli previsionali indicano la data in cui ci sarà una svolta in senso invernale

Meteo: confermato il ritorno di Pioggia e Freddo a Milano; la previsione

 

Il fine settimana a Milano a Milano è trascorso con tempo praticamente primaverile, ma i modelli meteo confermano il ritorno di pioggia e freddo già nel corso della nuova settimana. Insomma, il tempo sta per cambiare, con un'intensa perturbazione atlantica che porterà diffuso maltempo, seguita da correnti fredde che faranno calare le temperature. Quando ci sarà questo brusco cambiamento? Vediamo le previsioni per Milano.

Lunedì 19 febbraio, inverno ancora lontano

Al mattino inizialmente cielo piuttosto fosco per nebbie e nubi basse, ma con schiarite già nel corso della mattinata. Nel pomeriggio prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. In serata tempo stabile e stellato, con la possibilità di qualche banco di nebbia sulle zone periferiche. Venti deboli. Temperature con poche variazioni e ancora al di sopra della norma: a Milano sono previste una minima di 6-7 gradi e una massima attorno a 16-17 gradi, praticamente primaverili.

Martedì 20 febbraio, ancora stabile in attesa della svolta

Al mattino cielo sereno o al più poco nuvoloso. Nel pomeriggio tempo soleggiato; in cielo sfilerà appena qualche innocua velatura. In serata cielo stellato o al più poco nuvoloso. Venti di debole intensità. Temperature con poche variazioni, ancora al di sopra della norma: in città sono previste una minima atorno a 6-7 gradi gradi e una massima intorno a 15-16 gradi. 

La pioggia e il freddo in agguato

Il tempo a Milano rimarrà stabile e asciutto, tra sole e nuvole, anche nella giornata di mercoledì 21 febbraio, con temperature che nonostante una leggera flessione rimarranno al di sopra della norma. Poi però la situazione cambierà in modo deciso e, uno dopo l’altro, arriveranno prima la pioggia e poi il freddo. I milanesi infatti torneranno ad aprire l’ombrello giovedì 22 febbraio, con l’arrivo di un’intensa perturbazione che nella seconda parte del giorno piogge insistenti, mentre venerdì 23 il tempo rimarrà grigio e piovoso per gran parte del giorno; anche le temperature, con il maltempo, si abbasseranno e torneranno nella norma, su valori tipici per fine febbraio. Ma il freddo vero non tarderà ad arrivare. Nel fine settimana del 24-25 febbraio a Milano insisteranno le nuvole, con la possibilità di qualche momento piovoso, mentre nei primi giorni della settimana successiva aumenterà il freddo: le minime si avvicineranno pericolosamente agli 0 gradi e le massime scenderanno sotto i 10 gradi.

Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano