24 Novembre 2022 ore 03:11

Meteo: Grandi Novità in arrivo! Vi diciamo quando arriva il Freddo Invernale

Importanti novità nei prossimi 10 giorni. Vi diciamo quali

Meteo: Grandi Novità in arrivo! Vi diciamo quando arriva il Freddo Invernale

MeteoGiuliacci

 

Per la fine di Novembre e l'inizio di Dicembre si prospetta un meteo piuttosto freddo. Sussiste la possibilità che alcune perturbazioni possano investire l'Italia entro il Ponte dell'Immacolata. Andrà sicuramente vista per bene l’evoluzione, in quanto potrebbero esserci delle sorprese assai interessanti. Ma andiamo per gradi.

SPECIALE: ECCO COME SARA' IL PROSSIMO INVERNO

Nevica tanto al Polo Nord? La risposta è incredibile e vi stupirà!

 

La neve in pianura

Già si parla di neve in pianura? In realtà non è affatto sicuro ed è una delle ipotesi al vaglio, COME EVIDENZIATO NEL NOSTRO ARTICOLO. Però sappiamo con una certa precisione una cosa. Intorno alla fine del mese ci potrebbe essere una sorta di ribaltone meteo. Ma per meglio capire quello che potrebbe accadere è necessario analizzare lo scacchiere a livello europeo. Secondo gli ultimi aggiornamenti, una serie di fronti, alimentati dalla fredda Depressione d’Islanda, potrebbe far visita pure al nostro Paese, portando una fase fredda ben al di sotto delle medie.

Meteo: CICLONE PHOBOS, Italia sotto attacco!

 

Ci son già dei dettagli?

Vista la distanza temporale, non è ancora possibile scendere troppo nei dettagli, ma se ciò fosse confermato potrebbe scendere la dama bianca fino a bassa quota al Nord. Ovviamente, il tutto dipenderà dall'intensità delle precipitazioni e da dove si formeranno i minimi depressionari. E soprattutto quanto quel lago gelido attorno all’Islanda sarà propenso a farci visita. Anche al Centro-Sud non mancheranno occasioni per nuove fasi meteo instabili, meno fredde che al Settentrione ma con un clima decisamente frizzante e variegato.

Dopo il Ciclone ci sono Novità. Ecco quando ritornano Freddo e Neve

 

La tendenza

Comunque, a ogni modo, la tendenza rimane quella: l’Inverno potrebbe partire con un modo interessante. Non son previste, di fatti, lunghe fasi di alta pressione. Quella lasciamola stare, almeno per un po’. È stata a lungo la nostra compagna di viaggio, fino a farci soffrire una PESANTE SICCITA’ NON DOVUNQUE DEBELLATA. Per adesso ci fermiamo qui, in attesa di ulteriori novità che non tarderemo a farvi avere.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano