4 Maggio 2022 ore 11:05

METEO: le PIOGGE previste per i PROSSIMI GIORNI su tutta la NAZIONE

Nelle prossime giornate assisteremo ad un’abbondanza di precipitazioni da Nord a Sud

METEO: le PIOGGE previste per i PROSSIMI GIORNI su tutta la NAZIONE

MeteoGiuliacci

 

La situazione attuale 

In queste ore di mercoledì 4 Maggio 2022 la nostra nazione è interessata da temperature globalmente nella media del periodo e da tempo relativamente stabile e soleggiato, o prevalentemente nuvoloso. Si ha della leggera instabilità soltanto in Sardegna sud-occidentale e in piccole porzioni del Nord. Andiamo a vedere come evolverà la situazione nel corso dei prossimi giorni in termini di precipitazioni, siccome ci attendono situazioni atmosferiche decisamente movimentate!

IL CAMBIAMENTO CLIMATICO MODIFICHERÀ IL VALORE DELLE FORESTE !!

Le previsioni per Giovedì 5 Maggio

La giornata del 5 Maggio inizierà con piogge diffuse al Nord Ovest e in Sardegna. Nel corso della giornata, le precipitazioni interesseranno anche l’intero Centro e l’intero Nord (meno interessate le coste del  oltre che porzioni del Meridione. Sono previsti accumuli decisamente abbondanti in Sardegna e in tutto il Centro-Nord, specialmente in Val Padana.

Le previsioni per Venerdì 6 Maggio

La giornata di Venerdì vedrà piogge sull’intero territorio nazionale, ancora prevalentemente abbondanti in Val Padana, in Sardegna e in alcune parti del Centro. Verso sera, le precipitazioni scemeranno, tranne che in Sicilia, dove saranno ancora abbondanti.

Le previsioni per Sabato 7 Maggio

La giornata di Sabato inizierà con precipitazioni più sparse che nella giornata precedente, più intense in Sardegna e tra Sicilia e Calabria. Nel corso della giornata le piogge si intensificheranno su buona parte del Sud e interesseranno, seppure più marginalmente, anche le regioni Centro-Settentrionali.

Le previsioni per Domenica 8 Maggio

Infine, la giornata di Domenica presenterà piogge ancora abbondanti e intense tra Sicilia e Calabria e precipitazioni moderate in Emilia-Romagna. Nel corso della giornata, la pioggia cadrà anche su buona parte del resto del territorio nazionale, in modo localmente moderato.

Restate sintonizzati, cari lettori, sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Tik Tok per sapere sempre al meglio il tempo che farà! Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci.

 

 

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano