Analisi
7 Marzo 2025 ore 11:55
Meteo: le previsioni di Giuliacci per sabato 8 marzo
Una perturbazione, prima di lasciare definitivamente la Penisola, porta un po' di maltempo residuo

Sarà un fine settimana segnato dal passaggio di due diverse perturbazioni, con la più intensa, la seconda, in arrivo però solo nella giornata di domenica 9 marzo, destinata a portare maltempo a tratti intenso, temperature in calo e anche il ritorno della neve al Nord, come spieghiamo pure in un altro articolo: METEO: NEL WEEKEND RISCHIO NUBIFRAGI E RITORNO DELLA NEVE !!
Nel frattempo, la perturbazione che attualmente insiste sulla Penisola, nella giornata di sabato 8 marzo porterà qualche piovasco residuo solo su Calabria, Sicilia e Sardegna, mentre nel resto d'Italia in generale si potrà fare a meno dell'ombrello. Questo però non significa che in tutte altre regioni splenderà indisturbato il sole: sarà infatti presente un po' di nuvolosità sul resto del Sud e sulle zone interne del Centro, ma queste nubi non renderanno necessario l'ombrello e in ogni caso lasceranno spazio anche a dei momenti di sole.
La giornata di sabato sarà inoltre caratterizzata da moderati venti di Scirocco che soffieranno su gran parte del Sud e Isole. Anche grazie a questi venti tiepidi le temperature, almeno nella giornata di sabato, non mostreranno grandi variazioni, e questo significa che quasi dappertutto rimarranno al di sopra della norma: sarà quindi un sabato dal sapore tipicamente primaverile, anche in quelle poche aree in cui insisterà il maltempo.
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata