2 Giugno 2022 ore 01:06

METEO: le previsioni per il primo weekend di Giugno

Il primo fine settimana del mese porterà con se tanto caldo e precipitazioni praticamente assenti

METEO: le previsioni per il primo weekend di Giugno

MeteoGiuliacci

 

La situazione attuale

Ben ritrovati! In queste ore la nostra nazione è interessata da temperature in costante aumento e, in generale, già tutto il paese sta registrando termiche superiori alle medie. Le precipitazioni sono assenti praticamente ovunque, tranne qualche temporale di calore sulle Alpi-Prealpi.

Andiamo a scoprire che tempo farà durante il primo fine settimana di Giugno e dell’Estate Meteorologica!

Le temperature previste

I valori termici sono sicuramente l’argomento di maggiore interesse per il weekend: sia le giornate di Sabato che di Domenica saranno soggette a temperature elevate per il periodo, ben superiori alle medie, soprattutto al Centro, al Sud e sulle Isole Maggiori. Temperature fino a 35 gradi o addirittura qualcosa di più sono alla portata in queste aree, mentre il Nord potrebbe “cavarsela” con qualche grado di meno, specialmente Sabato. Nota importante: i valori che si andranno a registrare saranno superiori alle medie non solo per inizio Giugno, ma lo sarebbero persino per il periodo più caldo dell’anno in assoluto, tra Luglio e Agosto (chiaramente sono valori più anomali per l’inizio dell’Estate, comunque). Attenti al caldo intenso quindi!

SEGUI IL TEMPO DELLA TUA CITTÀ, SCEGLI LA TUA STAZIONE METEO!

Le precipitazioni previste

C’è poco o niente da dire per quanto riguarda le piogge durante le prossime giornate di Sabato e Domenica: secondo il modello previsionale ECMWF, infatti, entrambe le giornate passeranno in condizioni completamente asciutte, salvo eventuali temporali di calore Domenica pomeriggio al Nord e sulle Alpi specialmente, i quali saranno seguiti da una perturbazione sulle medesime zone nella notte su Lunedì.

METEO: LE PREVISIONI DETTAGLIATE PER MILANO

Restate sintonizzati, cari lettori, sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Tik Tok per sapere sempre al meglio il tempo che farà! Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci.

 

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Team MeteoGiuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano