1 Luglio 2022 ore 05:07

METEO: le previsioni per il primo weekend di Luglio

Il primo fine settimana del nuovo mese presenterà caldo ancora intenso e precipitazioni scarse o assenti

METEO: le previsioni per il primo weekend di Luglio

MeteoGiuliacci

 

La situazione attuale

Ben tornati al nostro appuntamento con le previsioni per il weekend! In queste ore il Belpaese è dominato dall’alta pressione da Nord a Sud e le precipitazioni sono assenti ovunque tranne che in Triveneto e altre zone locali tra Sud e Sardegna. Andiamo a scoprire come evolverà la situazione nei prossimi giorni!

Le temperature previste

Poche le novità dal punto di vista termico: come in questi giorni, continuerà a fare caldo, decisamente caldo, con valori piuttosto superiori alle medie su tutta Italia. Il caldo africano ancora non intende mollare la presa e farà sudare la popolazione ancora per qualche giorno! Ecco le temperature previste per Domenica pomeriggio:

Le precipitazioni previste

Giungendo alle piogge previste, poco o nulla da dire: Sabato sarà asciutto ovunque, non sono previsti nemmeno temporali di calore, mentre Domenica potrebbe al più fare qualche acquazzone sulle Alpi.

Restate sintonizzati, cari lettori, sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Tik Tok per sapere sempre al meglio il tempo che farà! Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci.

 

Fonte immagini: WXCharts; Meteored; Meteociel

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano