3 Novembre 2022 ore 02:11

METEO: le previsioni per il PRIMO WEEKEND di NOVEMBRE

Scopriamo come sarà il tempo nel nostro paese durante il weekend in arrivo

METEO: le previsioni per il PRIMO WEEKEND di NOVEMBRE

MeteoGiuliacci

 

La situazione attuale

Dopo un intero mese di ottobre caratterizzato dall’alta pressione, il nostro paese è finalmente interessato da condizioni metereologiche perturbate e da temperature in calo. Scopriamo come evolverà il tempo meteorologico durante il primo fine settimana di questo mese!

Le temperature previste

In termini di temperature, l’Italia verrà finalmente interessata da condizioni metereologiche più consone alla stagione: nella giornata di Sabato buona parte del Belpaese presenterà temperature leggermente inferiori alla media, in concomitanza con l’arrivo di una perturbazione, mentre Domenica, specialmente nella seconda parte della giornata, le termiche aumenteranno di nuovo fino a portarci a qualche grado sopra alla media, ma senza eccessi.

Le precipitazioni previste

Buona parte d’Italia farà fronte a piogge discrete nel weekend in arrivo: le zone del Centro e del Sud potrebbero vedere accumuli discreti nella giornata di Sabato. Domenica, invece, si avrà insistenza di fenomeni piovosi sulle medesime aree del giorno prima ma in rapido esaurimento.

Ecco la mappa delle precipitazioni previste in Italia dal nostro modello meteorologico per la notte tra Sabato e Domenica, per fare un esempio:

La neve prevista 

Non sono previste precipitazioni nevose degne di nota nel weekend in arrivo; tuttavia, le cime delle montagne dell’Abruzzo potrebbero vedere la prima imbiancata della stagione!

Restate sintonizzati, cari lettori, sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Tik Tok per sapere sempre al meglio il tempo che farà! Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano