17 Novembre 2022 ore 03:11

METEO: le previsioni per il WEEKEND

Scopriamo come sarà il tempo sul nostro paese nel prossimo fine settimana

METEO: le previsioni per il WEEKEND

MeteoGiuliacci

 

La situazione attuale

Il nostro paese è caratterizzato in questi giorni da temperature ovunque un po’ superiori alle medie e da tempo variabile, tra Sole e piogge. Scopriamo come evolverà il tempo meteorologico Sabato e Domenica prossime!

Le temperature previste

Nel corso del fine settimana avremo a che fare con una situazione interessante: nella giornata di Sabato le temperature diminuiranno al centro-nord tornando nelle medie o poco sotto, mentre nel frattempo al Sud esse aumenteranno ulteriormente, fino a svariati gradi superiori alla media del periodo; Domenica, invece, i valori termici scenderanno lentamente e poco alla volta anche al Sud, dove torneranno temperature in media per la stagione. 

Le precipitazioni previste

Nella giornata di Sabato arriveranno sul nostro paese piogge piuttosto intense tra il Centro e il Sud, in espansione fino al Nord-Est in tarda serata; il giorno successivo, Domenica, le precipitazioni continueranno a interessare le aree del giorno precedente e potranno essere intense al Meridione.

Ecco la mappa delle precipitazioni previste in Italia dal nostro modello meteorologico per la notte tra Sabato e Domenica:

La neve prevista 

Nella giornata di Sabato saranno possibili nevicate a quote alte sull’Appennino Centrale. 

Restate sintonizzati, cari lettori, sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Tik Tok per sapere sempre al meglio il tempo che farà! Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano