25 Novembre 2022 ore 04:11

METEO: le previsioni per il WEEKEND

Scopriamo come sarà il tempo sul nostro paese questo fine settimana

METEO: le previsioni per il WEEKEND

MeteoGiuliacci

 

La situazione attuale

Il nostro paese è caratterizzato da temperature ovunque leggermente superiori alle medie e da tempo variabile. Scopriamo come evolverà il tempo meteorologico Sabato e Domenica!

Le temperature previste

Buone notizie per gli amanti del freddo: questo weekend le temperature caleranno su tutto il paese, portandosi a ridosso delle medie stagionali o poco al di sotto! Il freddo inizierà a farsi sentire specialmente Domenica, con le prime diffuse gelate in Pianura Padana. 

Le precipitazioni previste

Scopriamo ora dove aspettarci e quando le precipitazioni nelle prossime due giornate: Sabato pioverà su tutto il Centro, il Sud e, nella prima parte della giornata, in Emilia-Romagna. Infine, Domenica insisteranno le precipitazioni al Meridione e sulle regioni adriatiche centrali; gli accumuli saranno abbondanti al Centro-Sud, in queste due giornate.

Ecco la mappa delle precipitazioni previste in Italia dal nostro modello meteorologico per Sabato:

La neve prevista 

Nella giornata di Sabato nevicherà sull’Appennino Emiliano dai 1200-1300 metri di quota, sul Gennargentu ad alta quota e sull’Appennino Centrale, specialmente in Abruzzo, a quote potenzialmente anche medie; accumuli elevati ad alta quota. Domenica, invece, sono previste nevicate alle alte quote dell’Appennino Calabrese.

Restate sintonizzati, cari lettori, sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Tik Tok per sapere sempre al meglio il tempo che farà! Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano