2 Dicembre 2022 ore 04:12

METEO: le previsioni per il WEEKEND

Scopriamo come sarà il tempo sul nostro paese nel fine settimana

METEO: le previsioni per il WEEKEND

MeteoGiuliacci

 

La situazione attuale

In queste ore il nostro paese sta assistendo all’arrivo di una nuova perturbazione dall’Oceano Atlantico e a temperature a ridosso delle medie stagionali.

Scopriamo come evolverà il tempo meteorologico domani e dopodomani!

Le temperature previste

Nel corso del weekend assisteremo ad un modesto aumento delle temperature su tutto il paese, ma specialmente al Sud: avremo a che fare con valori oltre alle medie stagionali. Unica zona che potrebbe restare protetta dal richiamo mite è l’estremo Nord-Ovest, grazie al cuscinetto freddo padano.

Le precipitazioni previste

Scopriamo ora dove aspettarci e quando le precipitazioni nelle prossime due giornate: Sabato pioverà in modo abbondante e importante su quasi tutta Italia, escluse ristrette zone del Centro-Sud; Domenica il tempo andrà lentamente migliorando ma con ancora diffuse piogge su buona parte del paese nella prima parte della giornata.

La neve prevista 

Avremo a che fare con interessanti nevicate nel corso del fine settimana: Sabato nevicherà a quote medio-alte sull’Appennino Emiliano-Romagnolo e fino a quote medio-basse in Basso Piemonte e a quote medio-alte sul resto delle Alpi; qualche spruzzo di neve sull’Appennino Centrale. Domenica ci saranno invece nuove nevicate sulle Alpi; tranne che in Basso Piemonte, dove si potrebbe avere la prima neve della stagione in pianura, la quota neve sarà generalmente alta per uno zero termico decisamente elevato su tutto il Nord, a ridosso dei 2000 metri o anche di più. Ecco la neve prevista dal nostro modello per la prima parte di Sabato e lo zero termico per Domenica mattina:

Restate sintonizzati, cari lettori, sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Tik Tok per sapere sempre al meglio il tempo che farà! Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano