16 Dicembre 2022 ore 12:12

METEO: le previsioni per il WEEKEND

Scopriamo come sarà il tempo sul nostro paese nel fine settimana

METEO: le previsioni per il WEEKEND

MeteoGiuliacci

 

La situazione attuale

Nella giornata odierna l’Italia è interessata da condizioni perturbate perlopiù al Centro-Nord e da temperature sopra media specialmente al Centro, al Sud e sulle Isole Maggiori. Scopriamo ora come sarà il tempo meteorologico sabato e domenica, durante l'ultimo fine settimana prima di Natale!

Le temperature previste

La giornata di Sabato vedrà una parziale diminuzione delle temperature al Centro-Sud, dopo giorni di sopra media termico quasi estremo; nel frattempo, al Nord si potrebbe scendere sotto alla media del periodo di qualche grado, con un freddo quindi piuttosto pungente. Procedendo, nella giornata di Domenica affluirà aria ancora più fredda al Centro-Sud: una situazione che porterà le temperature a ridosso delle medie stagionali, spazzando via il caldo anomalo degli ultimi giorni. 

Le precipitazioni previste

Veniamo ora alle precipitazioni: la giornata di Sabato sarà leggermente perturbata al Centro e al Sud, con piovaschi localizzati e non uniformi, concentrati soprattutto sul versante adriatico del Paese; queste ultime piogge si esauriranno nel corso della mattinata di Domenica, giorno in cui prevarranno condizioni di tempo stabile e asciutto, sebbene caratterizzato dalla presenza di nuvolosità su molte regioni. Ecco in particolare la nuvolosità prevista dal nostro modello per la notte tra Sabato e Domenica:

La neve prevista 

Nel fine settimana in arrivo non sono previste nevicate in alcune zona del nostro Paese, fatta eccezione per qualche fiocco residuo, nelle primissime ore di sabato, sulle montagne del Friuli.

Restate sintonizzati, cari lettori, sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Tik Tok per sapere sempre al meglio il tempo che farà! Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano