20 Gennaio 2023 ore 02:01

METEO: le previsioni per il WEEKEND!

Scopriamo come sarà il tempo sul nostro paese nel fine settimana

METEO: le previsioni per il WEEKEND!

MeteoGiuliacci

 

La situazione attuale

In questo Venerdì 20 di Gennaio il nostro paese presenta finalmente condizioni meteorologiche diffusamente invernali!Vediamo ora insieme che tempo aspettarci Sabato e Domenica!

Le temperature previste

Il weekend in arrivo porterà finalmente condizioni invernali su tutto il Belpaese: le temperature sono attese essere generalmente sotto media o in media, con possibili gelate nelle zone soggette a schiarite notturne e alle correnti più fredde.

Le precipitazioni previste

Vediamo ora cosa aspettarci in termini di precipitazioni per il fine settimana invernale in arrivo: la giornata di sabato sarà molto perturbata al centro e al sud, specialmente sul lato Adriatico per ciò che concerne il centro e specialmente sul lato tirrenico per ciò che concerne il sud. Domenica l’instabilità andrà ad interessare principalmente l’Emilia-Romagna e si esaurirà lentamente al centro, mentre insisterà sul lato tirrenico al sud e sulle isole maggiori, specialmente in Sicilia.

La neve prevista 

Il weekend che sta per arrivare porterà copiose nevicate in alcune zone d’Italia: innanzitutto, sabato, la neve cadrà copiosissima sulle colline e sulle montagne del centro Italia Adriatico e sulle colline e montagne del sud tirrenico, con possibile interessamento delle coste tra Marche e Abruzzo; nevicate sulle montagne anche in Sardegna e Sicilia. Domenica la neve interesserà ancora abbondantemente l’Appennino marchigiano fino a quote molto basse, le quote medio alte tra Calabria e Sicilia, altre zone locali dell’Appennino meridionale e, al Nord, quasi tutta l’Emilia-Romagna, particolarmente l’Emilia orientale e la Romagna, dove potrebbe nevicare fino in aperta pianura. Gli accumuli di neve sono previsti essere molto elevati trono l’Appennino romagnolo e marchigiano e tra quello marchigiano e quello abruzzese, dove potrebbero cadere dai 35 ai 100 cm di neve!

Ecco gli accumuli di neve previsti dal nostro modello metereologico per domenica sera:

Restate sintonizzati, cari lettori, sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Tik Tok per sapere sempre al meglio il tempo che farà! Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci e staff!!!

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano