26 Gennaio 2023 ore 02:01

METEO: le previsioni per il WEEKEND!

Scopriamo come sarà il tempo sul nostro paese nel fine settimana

METEO: le previsioni per il WEEKEND!

MeteoGiuliacci

 

La situazione attuale

Oggi Giovedì 26 Gennaio l’Italia è caratterizzata da tempo piuttosto stabile al Centro-Nord e più instabile al Centro-Sud; le temperature sono a ridosso delle medie climatiche per il periodo, in generale. Vediamo ora insieme che tempo aspettarci Sabato e Domenica!

Le temperature previste

Nel fine settimana in arrivo le temperature saranno in ulteriore calo nella giornata di Sabato, stazionarie Domenica; sono previsti valori al di sotto della media del periodo ovunque e potrebbero avvenire gelate diffuse su buona parte del Centro-Nord, specialmente in Val Padana. Ecco le temperature minime previste dal nostro modello meteorologico per Domenica mattina:

Le precipitazioni previste

Vediamo ora cosa aspettarci in termini di precipitazioni per il weekend invernale in arrivo: la maggior parte dell’instabilità si concentrerà nella giornata di Sabato, al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori, specialmente lungo le coste; situazione simile Domenica ma con precipitazioni molto meno diffuse. Tempo stabile al Nord. 

La neve prevista 

Grazie alle temperature basse e alle precipitazioni, nel fine settimana in arrivo potranno tornare nevicate a quote anche medio-basse, specialmente nella giornata di Sabato: le zone più interessate dalla dama bianca saranno quelle appenniniche centrali e meridionali, oltre che le montagne della Sardegna e della Sicilia; in queste zone la neve potrebbe scendere fino a quote medie. Marginalmente interessate, da precipitazioni perlopiù deboli, le aree dell’Appennino Settentrionale e delle Alpi-Prealpi piemontesi e lombarde.

Restate sintonizzati, cari lettori, sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Tik Tok per sapere sempre al meglio il tempo che farà! Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci e staff!

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano