5 Maggio 2022 ore 10:05

METEO: le PREVISIONI per il WEEKEND

Il fine settimana in arrivo si presenterà con temperature nella norma e tanta pioggia

METEO: le PREVISIONI per il WEEKEND

MeteoGiuliacci

 

La situazione attuale 

Ben tornati al nostro appuntamento con le previsioni per il weekend! In questa serata di Giovedì la nostra nazione presenta temperature a ridosso delle medie stagionali e precipitazioni molto abbondanti e diffuse in quasi tutte le regioni, con particolare insistenza in Emilia-Romagna e altre porzioni del Nord. Andiamo a capire che tempo farà nel fine settimana in avvento.

Le temperature previste 

In termini termici, il weekend che sta giungendo ci garantirà temperature a ridosso della media stagionale, ma ovunque leggermente inferiori, localmente di alcuni gradi: tutto ciò sarà dovuto all’elevata instabilità che avremo nelle giornate di Sabato e Domenica, giornate durante le quali si potrebbero registrare sì minime attorno alle medie, ma massime di qualche grado inferiori ad esse per le abbondanti piogge previste. Ad ogni modo, non sarà certo freddo, bensì avremo a che fare semplicemente con un clima fresco-tiepido tipico di inizio Maggio!

Le precipitazioni previste 

In termini di pioggia, vediamo un po’ cosa aspettarci nelle giornate di Sabato e Domenica. Il primo giorno del weekend inizierà con tanta pioggia tra Sicilia e Calabria, oltre che con precipitazioni diffuse su quasi tutto il paese, di entità moderata. Nel corso della serata scemeranno le precipitazioni sulla maggior parte del Centro e della Sardegna, mentre continueranno su quasi tutto il Nord e il Sud, compresa la Sicilia;

La giornata di Domenica, invece, comincerà con precipitazioni abbondanti al Nord e ancora tra Sicilia e Calabria, oltre che in Sardegna e altre porzioni del Sud; meno interessato dalle piogge il Centro. Situazione che continuerà in modo analogo per il resto della giornata, salvo lo sviluppo di maggiore instabilità anche sul Centro. Verso la nottata, precipitazioni che scemeranno su quasi tutto il paese. Non sono previste nevicate, salvo che a quote alte sulle Alpi.

Restate sintonizzati, cari lettori, sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Tik Tok per sapere sempre al meglio il tempo che farà! Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci.

 

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano