13 Maggio 2022 ore 06:05

Meteo: le PREVISIONI per il WEEKEND

Scopriamo insieme che tempo farà nel fine settimana centrale di Maggio

Meteo: le PREVISIONI per il WEEKEND

MeteoGiuliacci

 

La situazione attuale

Bentornati alle previsioni meteo per il weekend! In queste ore di Venerdì 13 Maggio 2022 il nostro paese è interessato da temperature ben oltre la media stagionale, soprattutto al Nord, con precipitazioni assenti ovunque tranne che all’estremo Nord-Est. Andiamo a scoprire che tempo farà durante il fine settimana centrale di Maggio!

Le temperature previste

In termini termici, il weekend in arrivo si presenterà sulla falsariga dei giorni precedenti: valori ancora superiori alla norma, maggiormente nella giornata di Domenica e con particolare insistenza al Centro-Nord: pertanto, i 30° nelle ore più calde saranno ancora alla portata di molte aree di bassa quota del paese (come sta accadendo in questi giorni, con ampio anticipo rispetto alla stagione).

METEO: IL CALDO E LE PIOGGE A NAPOLI NEI PROSSIMI GIORNI

Le precipitazioni previste

Giungendo al tema precipitazioni, scopriamo dove e quanto pioverà nel weekend in arrivo:

Sabato registreremo piogge abbondanti sul Triveneto e in Lombardia Orientale, in estensione al resto del Nord verso sera ma con intensità minore; nessuna pioggia nella maggior parte del resto del paese salvo eventuali temporali di calore nelle zone più calde e umide;

Domenica, dopo un inizio della giornata senza piogge, avremo a che fare con precipitazioni in formazione su buona parte del Nord e sui rilievi del Centro-Sud, in esaurimento verso la sera/notte.
Restate sintonizzati, cari lettori, sul nostro sito e sulle nostre pagine meteo Facebook, Instagram e Tik Tok per sapere sempre al meglio il tempo che farà! Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci.

 

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano