15 Luglio 2022 ore 06:07

METEO: le previsioni per il weekend centrale di Luglio

Andiamo a scoprire insieme come si presenterà il tempo meteorologico nelle prossime giornate di Sabato e Domenica

METEO: le previsioni per il weekend centrale di Luglio

MeteoGiuliacci

 

La situazione attuale

Ben tornati al nostro appuntamento con le previsioni per il fine settimana! In queste ore l’Italia è interessata da temperature molto elevate, specialmente al Centro-Nord, dove si registra il caldo più estremo. Le piogge sono assenti ovunque tranne che su parte delle Alpi Orientali. Andiamo a scoprire come evolverà la situazione nei prossimi giorni!

Le temperature previste

Termicamente parlando, non assisteremo a grossi sbalzi di temperatura nel weekend venturo: i valori resteranno molto elevati su tutta Italia, con un aumento rispetto ai giorni scorsi anche al Centro-Sud. Le temperature potranno diffusamente toccare i 33-38 gradi di giorno e difficilmente scendere sotto i 20-22 di notte su quasi tutta Italia, a bassa quota. Ecco le anomalie termiche previste per il weekend rispetto alle medie climatiche:

Le precipitazioni previste

C’è ben poco da dire in termini di piogge: le uniche precipitazioni che avverranno nel weekend potranno essere sotto forma di rovescio o temporali sui rilievi del Nord nella giornata di Sabato e anche su quelli del Centro-Sud nella giornata di Domenica, con accumuli comunque piuttosto irrisori.

Restate sintonizzati, cari lettori, sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Tik Tok per sapere sempre al meglio il tempo che farà! Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci.

Fonte immagini: WXCharts; Meteored; Meteociel

 

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano