Editoriali
29 Luglio 2022 ore 10:07
METEO: le previsioni per l’ultimo weekend del mese di Luglio
Andiamo a scoprire insieme come si presenterà il tempo meteorologico durante l’ultimo fine settimana del mese
MeteoGiuliacci
La situazione attuale
Ben tornati al nostro appuntamento con le previsioni per il weekend! In queste ore l’Italia è interessata da temperature ancora superiori alle medie stagionali, seppur in modo decisamente ridotto rispetto ai giorni passati. Le precipitazioni sono invece, al momento, assenti ovunque, seppure si formeranno temporali intensi al Nord nelle prossime ore. Andiamo a scoprire come evolverà la situazione nelle giornate di domani e dopodomani!
Le temperature previste
Termicamente parlando, il weekend in arrivo porterà con sé un ulteriore calo termico che farà scendere le temperature leggermente al di sotto delle medie stagionali, dapprima, nella giornata di Sabato, al Nord e al Centro, e poi, allungandosi nella giornata di Domenica, anche al Sud, Isole comprese. Attendiamoci dunque giornate decisamente gradevoli ma che lasceranno il passo a un nuovo aumento termico già da inizio settimana!
Le precipitazioni previste
Parlando delle piogge, il weekend in arrivo sarà più generoso di quelli passati: nella giornata di Sabato avremo, nelle prime ore della notte, ancora temporali forti e diffusi al Nord, in parziale estensione al Centro e a parte del Sud nel corso della giornata, sebbene con intensità decisamente smorzata; nella giornata di Domenica, invece, si avranno rovesci di debole entità essenzialmente al Meridione. Ecco la mappa delle precipitazioni totali previste fino alla notte tra Domenica e Lunedì dal modello meteorologico ECMWF (è inclusa parte della giornata di Venerdì):
Restate sintonizzati, cari lettori, sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Tik Tok per sapere sempre al meglio il tempo che farà! Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci.
Fonte immagini: WXCharts; Meteored; Meteociel
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata