8 Dicembre 2023 ore 15:55

Meteo Milano: altra Pioggia in arrivo. E la neve? Ecco la previsione del colonnello Mario Giuliacci

Condizioni meteo movimentate anche nei prossimi gironi, con il passaggio di alcune perturbazioni

Meteo Milano: altra Pioggia in arrivo. E la neve? Ecco la previsione del colonnello Mario Giuliacci

 

Nella parte centrale di dicembre sono attese nuove perturbazioni sull’Italia, e quindi nuove piogge, anche in Lombardia e in particolare a Milano, ma con qualche novità dal punto di vista delle temperature, attese in generale aumento. In ogni caso, non sono attese anomalie particolari, e nel complesso il tempo avrà caratteristiche da mese di dicembre.

Sabato 9 Dicembre, ancora qualche pioggia

Giorno caratterizzato da brutto tempo nel capoluogo lombardo, con cielo molto nuvoloso o coperto e pioggia a tratti. Andiamo a vedere più nel dettaglio: nella prima parte della giornata nebbia, la temperatura di inizio giornata sarà di 1°C; nel pomeriggio nubi sparse, in serata qualche pioggia, le temperature massime raggiungeranno i 5°. L'altezza dello zero termico è previsto intorno ai 1400 metri senza grandi variazioni nel pomeriggio: insomma, non si vedono possibilità di neve in città.

Domenica 10 Dicembre, tempo in miglioramento

Inizialmente ancora maltempo, ma con tendenza a graduale miglioramento delle condizioni meteo. Nel dettaglio: nelle prime ore del giorno qualche pioggia e anche un po’ nebbia nelle zone periferiche, la temperatura di inizio giornata sarà di 1°C; nel pomeriggio nebbia, cosí come in serata, i valori di temperatura massimi saranno di circa 5°. L'altezza dello zero termico è previsto intorno ai 1900 metri senza grandi variazioni nel pomeriggio.

Lunedì 11 Dicembre, si può fare a meno dell’ombrello

Giornata all'insegna del cielo grigio, ma in generale senza piogge: al massimo qualche breve pioviggine. Piú precisamente nella prima parte della giornata un po’ nebbia o foschia, con la temperatura minima che si attesterà intorno a 1-2°C; nel pomeriggio nubi sparse e in serata di nuovo la formazione di un po’ di nebbia, mentre le temperature massime raggiungeranno i 6°. Lo zero termico si attesterà intorno ai 2600 metri con tendenza all'aumento rispetto ai giorni precedenti.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano