Analisi
16 Agosto 2024 ore 17:27
Meteo Milano: caldo alla fine, arrivano i temporali; la previsione
Imminente brusco cambiamento del tempo con deciso abbassamento delle temperature
La settimana di Ferragosto a Milano è trascorsa nel segno di giornate in prevalenza soleggiate e di un caldo afoso fastidioso, con temperature piuttosto alte anche nelle ore notturne. Insomma, l'alta pressione africana ha fatto sentire forte la sua presenza, ma presto le cose potrebbero cambiare, come spieghiamo anche in nostro altro articolo: METEO: TEMPORALI E FINE DEL CALDO, ORAMAI CI SIAMO !!
Un cambiamento del tempo che, inevitabilmente, coinvolgerà anche il capoluogo lombardo, dove sole e calura intensa lasceranno presto il posto a temporali e temperature più fresche. Quindi quando arriveranno i temporali a Milano? E di quanto scenderanno le temperature?
Il fine settimana inizierà, sabato 17, con una giornata in generale soleggiata nel capoluogo lombardo, sebbene caratterizzata da qualche temporaneo annuvolamento, mentre il caldo afoso rimarrà piuttosto fastidioso, con una temperatura massima attorno ai 33-34 gradi. Tutt'altra musica domenica 18, quando l'arrivo della perturbazione porterà in città acquazzoni e temporali, con il rischio anche di grandine e nubifragi, mentre le temperature massime scenderanno di 5-6 gradi, portandosi al di sotto dei 30 gradi! Rinfrescata transitoria o destinata a caratterizzare a lungo la situazione meteo?
Le mappe più aggiornate suggeriscono che, nonostante un parziale rialzo delle temperature atteso per i giorni successivi, per gran parte della prossima settimana in città le temperature massime rimarranno nella norma o leggermente al di sotto, oscillando attorno ai 28-30 gradi: insomma, un caldo decisamente meno fastidioso, tipico di fine estate!
Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata