28 Marzo 2024 ore 13:04

Meteo Milano: come sarà la Pasqua 2024; la previsione di Giuliacci

Le condizioni meteo previste in base alle ultime proiezioni dei nostri modelli previsionali

Meteo Milano: come sarà la Pasqua 2024; la previsione di Giuliacci

 

Sono giornate piovose a Milano, e con la Pasqua che si avvicina in molti si domandano se ci sarà spazio per passeggiate e grigliate e il vero protagonista sarà ancora l'ombrello. Ebbene, le ultime proiezioni dei modelli di Meteo Giuliacci danno indicazioni piuttosto chiare: vediamo allora in dettaglio la previsione.

Fine settimana di Pasqua bagnato dalla pioggia

Il fine settimana pasquale a Milano inizierà, sabato 30 marzo, con cielo nuvoloso e con qualche debole pioggia che in alcuni momenti bagnerà le strade cittadine, specie nel corso del pomeriggio: non saranno piogge insistenti o intense, ma in ogni caso a tratti renderanno necessario l'ombrello. Il giorno di Pasqua non sono attesi grandi cambiamenti e, anzi, il maltempo si farà ancor più presente: sarà insomma una giornata piuttosto grigia e piovosa, con piogge intermittenti durante tutto il giorno. Una Pasqua quindi piovosa e anche decisamente fresca, con temperature al di sotto della norma: in particolare la massima, in città, si aggirerà attorno ai 14-15 gradi. Il maltempo guasterà anche la Pasquetta?

Pasquetta con tempo in miglioramento

In base alle ultime mappe previsionali la Pasquetta porterà qualche buona notizia meteorologica ai milanesi. Rispetto al girono precedente infatti lil cielo si mostrerà meno minaccioso e a tratti il sole tornerà a far capolino tra le nubi. Si potrà quindi fare a meno dell'ombrello? In effetti le piogge del giorno precedente si smorzeranno ma, attenzione, è comunque possibile qualche breve momento piovoso nel corso del pomeriggio: in ogni caso nulla di preoccupante o che possa davvero guastare la Pasquetta dei milanesi, che tra l'altro godranno anche di temperature gradevoli, in rialzo e decisamente più primaverili, con una massima che si spingerà anche a sfiorare i 20 gradi. 

Le previsioni meteo per Milano le trovi QUI

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano