18 Settembre 2022 ore 03:09

Meteo MILANO, con un po' di FRESCO autunnale e torna la PIOGGIA, la previsione

Correnti fredde provenienti dai Balcani faranno sentire la loro influenza anche sulla Lombardia

Meteo MILANO, con un po' di FRESCO autunnale e torna la PIOGGIA, la previsione

MeteoGiuliacci

 

La previsione meteo per Milano descrive una settimana dal sapore autunnale, magari con poche piogge ma comuqnue caratterizzata dal fresco. Sono queste le ultime indicazioni dei modelli previsionali che vedono la situazione caratterizzata dalle correnti fredde che, provenienti dai Balcani, si infiltreranno anche sul Nord Italia. Nell'articolo vi spieghiamo in dettaglio cosa devono attendersi i milanesi nei prossimi giorni.

Tanto sole, un po' di nuvole, poche piogge

La nuova settimana a Milano, come in gran parte del Nord, inizierà con prevalenza di tempo soleggiato. Le giornate però avranno un sapore comunque autunnale, perchè nelle ore notturne l'atmosfera si raffredderà in modo importante e al primo mattino sono attese minime attorne ai 12-14 gradi, che renderanno necessario un abbigliamento piuttosto pesante, non più estivo. Più gradevoli le temperature pomeridiane, che comunque rimarranno lontane da quelle ancora estive di qualche giorno fa: le massime, tra lunedì e mercoledì, si aggireranno infatti attorno a 24-25 gradi, e saranno quindi in generale piacevoli. Nella seconda parte della settimana però il fresco si farà più pungente e tornerà utile anche l'ombrello.

Verso il weekend l'autunno guadagna terreno

Nella seconda parte della settimana l'aria fredda premerà con maggior decisione sulla nostra Penisola e a Milano i suoi effetti saranno ancor più evidenti. Cosa succederà quindi? Le temperature notturne non subiranno grandi variazioni, mentre nelle ore centrali del giorno la colonnina di mercurio farà più fatica a salire e le massime faranno registrare valori attorno a 22-23 gradi: insomma, pomeriggi più freschi e più autunnali. Il tempo giovedì e venerdì rimarrà nel complesso soleggiato, poi per nel fine settimana del 24-25 settembre è probabile un deciso peggioramento: sabato e domenica il cielo si coprirà di nuvole con piogge piuttosto insistenti e a tratti intense che dovrebbero tornare a bagnare le strade di Milano. Il condizionale è d'obbligo perchè mancano ancora 6-7 giorni, ma al momento i modelli previsionali indicano questo come lo scenario più probabile: insomma, nell'ultimo weekend di settembre potrebbe davvero tornare utile l'ombrello.

Le previsioni per Milano, ora per ora, le trovi QUI

 

VI CONSIGLIAMO ANCHE QUESTI NOSTRI APPROFONDIMENTI

METEO AUTUNNO: attenzione, sarà una stagione TEMPESTOSA !! 

Scopri il tempo previsto a MILANO nella giornata di DOMANI

METEO NOVITA', è arrivata la nuova APP di Meteogiuliacci !!

MILANO, il mese di OTTOBRE più piovoso: VI STUPIRA' 

Tieniti AGGIORNATO: la situazione a MILANO con la nostra WEBCAM REAL-TIME

Il CALDO record a MILANO !!

METEO, le previsioni per la nuova settimana

 

 

Fonte Immagine: Depositphotos 

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano