8 Settembre 2023 ore 18:29

Meteo MILANO: ecco quando torna la PIOGGIA e finisce il CALDO anomalo, la previsione

Le ultime proiezioni indicano la data in cui nel capoluogo lombardo l'estate subirà un nuovo stop

Meteo MILANO: ecco quando torna la PIOGGIA e finisce il CALDO anomalo, la previsione

 

La previsione meteo per Milano conferma che la prossima settimana qualcosa cambierà, specie per quel che riguarda pioggia e caldo, anche se modalità e tempistiche sono leggermente cambiate rispetto alle proiezioni dei giorni passati. Quindi quando arriverà la pioggia? E ci sarà la fine del caldo estivo? Ecco cosa dicono le ultime proiezioni.

Ombrello a portata di mano, peggioramento confermato

In base alle indicazioni più aggiornate dei modelli previsionali, nel weekend l'alta pressione consoliderà la sua presenza sull'Italia e, anche a Milano, le giornate saranno piene di sole, con poche nuvole e assenza di pioggia. Una situazione che non mostrerà grossi cambiamenti neppure agli inizi della prossima settimana, con un lunedì 11 e un martedì 12 che nel capoluogo lombardo saranno pieni di sole. Poi, ecco la novità: mercoledì 13 correnti più fresche di origine atlantica riusciranno a infiltrarsi sul Nord Italia, causando un moderato peggioramento del tempo: a Milano il cielo si coprirà di nuvole, con qualche improvviso scroscio di pioggia nel corso del giorno. Il peggioramento non sarà duraturo, perchè già giovedì 14 in città tornerà a splenderà il sole, ma aprirà comunque la strada a un sensibile ridimensionamento delle temperature.

Scende la pioggia, calano le temperature

Nei prossimi giorni, come in tante altre località d'Italia, anche a Milano si farà sentire un po' di caldo anomalo per il periodo, sebbene certo non intenso come quello patito a luglio e agosto. Fino a martedì 12 le temperature massime oscilleranno quindi attorno ai 30-31 gradi, con valori perciò di qualche grado sopra la norma, e un po' di caldo si farà sentire anche nelle ore notturne, con minime vicine ai 20 gradi. Mercoledì, con l'arrivo della pioggia, le temperature però caleranno di 3-4 gradi, avvicinandosi così alle medie del periodo, e in base alle odierne proiezioni nei giorni successivi, nonostante il ritorno del sole, caleranno ulteriormente, con le massime che nell'ultima parte della settimana in città dovrebbero attestarsi attorno ai 25 gradi: insomma, giornate che avranno un sapore meno estivo e cominceranno a prepararci all'imminente arrivo dell'autunno.

Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI

Fonte Immagine: Depositphotos 

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano