20 Marzo 2023 ore 23:10

Meteo Milano, ecco quando torna la Pioggia in città, previsione aggiornata

Le ultime previsioni indicano la data del probabile ritorno della pioggia sul capoluogo lombardo

Meteo Milano, ecco quando torna la Pioggia in città, previsione aggiornata

 

La previsione meteo più aggiornata svela quando torna la pioggia a Milano, ma dà anche indicazioni su quanto sarà piovosa l'ultima parte del mese nel capoluogo lombardo. I modelli previsionali quindi confermano che presto i milanesi torneranno ad aprire l'ombrello, anche se il deficit idrico rimarrà importante, con la siccità sempre protagonista assoluta.

Quindi quando torneranno ad aprire l'ombrello i milanesi? Certo non in questa prima parte di settimana: l'avanzata dell'alta pressione infatti fino a giovedì garantirà giornate in prevalenza soleggiate e anche caratterizzate da temperature al di sopra della norma, con la colonnina di mercurio dei termometri che nelle ore centrali del giorno si spingerà facilmente fino ai 20 gradi. quindi quando arriverà la pioggia?

La tanto attesa pioggia torna a bagnare la città

La situazione meteo andrà gradualmente cambiando nell'ultima parte della settimana. Già venerdì le nuvole cominceranno a nascondere il cielo, anche se in generale si potrà ancora fare a meno dell'ombrello. la vera svolta però arriverà nel fine settimana, quando una perturbazione raggiungerà l'Italia e porterà un peggioramento del tempo che coinvolgerà soprattutto le regioni settentrionali. ecco che allora anche a Milano tornerà utile l'ombrello. 

Sabato 25 sarà in effetti una giornata piuttosto nuvolosa ma nel complesso asciutta a Milano, mentre domenica la pioggia bagnerà le strade cittadine, soprattutto nella parte centrale del girono. Certo, non saranno piogge particolarmente abbondanti, ma quanto meno saranno sufficienti a migliorare la qualità dell'aria, rimuovendo dall'atmosfera gran parte delle impurità e delle sostanze inquinanti. quanto durerà la fase di maltempo? Al momento sembra poco, perchè già lunedì 27 il tempo a Milano dovrebbe tornare stabile e soleggiato.

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano