17 Febbraio 2024 ore 11:23

Meteo Milano: ecco quando torna la pioggia. La previsione di Giuliacci

Le proiezioni dei modelli vedono l’arrivo della perturbazione che riporterà il maltempo

Meteo Milano: ecco quando torna la pioggia. La previsione di Giuliacci

 

Il fine settimana a Milano sarà soleggiato e mite, ma c’è già la data in cui la pioggia tornerà a bagnare la città: a svelarla sono i modelli previsionali di Meteo Giuliacci, capaci di dare anche preziose indicazioni sull’effettiva possibilità che nel capoluogo lombardo arrivi anche la prima neve di stagione. Vediamo allora cosa dicono le previsioni meteo più aggiornate

Domenica 18 febbraio, sapore di primavera

Al mattino cielo piuttosto grigio a causa di nebbie e nubi basse, in ogni caso senza bisogno dell’ombrello. Nel pomeriggio alternanza tra sole e momenti nuvolosi, sempre senza piogge. In serata tempo asciutto, ma tornerà a formarsi qualche nebbia sulle zone periferiche. Venti deboli. Temperature in leggero calo ma sempre al di sopra della norma: a Milano sono previste una minima intorno a 5-6 gradi e una massima di 14-15 gradi.

Lunedì 19 febbraio, inizio di settimana con poche sorprese

Al mattino cielo grigio per via di nebbie e strati nuvolosi bassi, ma sempre senza piogge. Nel pomeriggio graduali schiarite riporteranno a Milano il sole. Serata di cielo stellato. Venti di debole intensità. Temperature con poche variazioni e sempre insolitamente miti per il periodo, praticamente da inizio primavera: in città sono previste una minima di 6-7 gradi gradi e una massima intorno a 15-16 gradi. 

C’è la data: ecco quando i milanesi tornano ad aprire l’ombrello

Nonostante la ritirata dell’alta pressione, che la prossima settimana abbandonerà progressivamente tutta l’Italia, a Milano inizialmente il tempo rimarrà asciutto: martedì 20 e mercoledì 21 saranno infatti giornate piuttosto nuvolose, ma con piogge e nevicate sempre assenti, mentre le temperature, nonostante una leggera flessione, rimarranno al di sopra della norma. Le cose invece cambieranno nella seconda parte della settimana: già nel corso giovedì 22 febbraio infatti un’intensa perturbazione atlantica riporterà la pioggia in città e venerdì 23 a Milano il tempo sarà decisamente nuvoloso e piovoso; assieme al maltempo arriverà anche un po’ di aria fredda e le temperature torneranno su valori più invernali, tipici di febbraio.

Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano