21 Febbraio 2024 ore 08:51

Meteo Milano: fine dello smog, arriva la pioggia. La previsione di Giuliacci

Un’intensa perturbazione sta per raggiungere le regioni settentrionali dove porterà diffuso maltempo

Meteo Milano: fine dello smog, arriva la pioggia. La previsione di Giuliacci

 

A Milano negli ultimi giorni la stabilità atmosferica a causato un’importante emergenza inquinamento, ma la situazione sta per cambiare: un’intensa perturbazione si sta infatti dirigendo verso la nostra Penisola e nei prossimi giorni influenzerà fortemente le condizioni meteo in tutta la Lombardia. Vediamo allora cosa dobbiamo attenderci nella seconda parte della settimana.

MILANO TERZA CITTÅ PIÙ INQUINATA AL MONDO? È UNA BUFALA !!!

Giovedì 22 febbraio. Ecco la pioggia: migliora la qualità dell’aria

Al mattino cielo molto nuvoloso, ma senza bisogno dell’ombrello. Nel pomeriggio cielo coperto e piogge intermittenti, per lo più di debole intensità. Serata grigia e piovosa. Qualità dell’aria in miglioramento, ma ancora con livelli di sostanze inquinanti piuttosto alti, soprattutto a inizio giornata. Venti per lo più deboli. Temperature di inizio giornata in crescita e insolitamente miti, in calo invece i valori pomeridiani: a Milano sono previste una minima di 6-7 gradi e una massima attorno a 9-10 gradi, vicina ai valori medi stagionali.

Venerdì 23 febbraio. Insistono nuvole e piogge

Al mattino molte nubi e piogge insistenti, a tratti anche intense. Nel pomeriggio cielo ancora molto nuvoloso, ma in generale senza piogge. In serata ancora nuvole, ma senza piogge e con spazio per qualche sprazzo di cielo stellato. Venti da deboli a moderati. Qualità dell’aria buona, con livelli di sostanze inquinanti nell’aria in deciso calo: fine dell’emergenza inquinamento. Temperature in leggero rialzo, al di sopra della norma soprattutto nei valori di inizio giornata: in città sono previste una minima di a 7-8 gradi gradi e una massima intorno a 11-12 gradi. 

Giornate nuvolose e piovose, niente smog

Nel fine settimana a Milano il tempo rimarrà nel complesso perturbato: sabato e domenica saranno quindi giornate nuvolose e a tratti anche piovose, con le piogge che, in base alle proiezioni odierne, risulteranno più intense e insistenti alla fine di sabato. Nel fine settimana il maltempo favorirà anche un calo delle temperature, che torneranno sui valori normali per il periodo: in città le minime oscilleranno tra 1 e 5 gradi, con un freddo piuttosto pungente soprattutto nelle prime ore di sabato; massime comprese fra 8 e 10 gradi. Chiaramente, grazie alla pioggia e a un maggior rimescolamento dell’atmosfera, nel fine settimana la qualità dell’aria a Milano risulterà buona, con basse concentrazioni di sostanze inquinanti.

Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano