Analisi
5 Febbraio 2024 ore 20:23
Meteo Milano: in arrivo tanta pioggia; la previsione di Giuliacci
Un’intensa perturbazione raggiungerà l’Italia e porterà diffuso maltempo
A Milano la pioggia non cade da diverso tempo, ma presto ci sarà un vero e proprio ribaltone meteo che porterà sulla città un tempo decisamente più vivace. Insomma, sta per finire il dominio dell’alta pressione, mentre le mappe meteo già annunciano l’arrivo di un’intensa perturbazione. Vediamo allora cosa succederà nel corso della settimana.
Martedì 6 febbraio, aumenta la nuvolosità
Al mattino cielo piuttosto grigio a causa di nubi basse e dense foschie; possibile qualche nebbia nelle primissime ore del giorno sulle zone periferiche della città. Nel pomeriggio nuvole alternate a sprazzi di sole, comunque senza piogge. In serata cielo nuvoloso ma tempo sempre asciutto. Venti di debole intensità. Temperature in calo ma ancora al di sopra della norma: in città sono previste una minima di 3-4 gradi e una massima di 9-10 gradi.
Mercoledì 7 febbraio, tempo ancora asciutto ma poco sole
Al mattino cielo coperto, ma senza piogge o nevicate. Molte nuvole anche nel pomeriggio, quando comunque i milanesi potranno ancora uscire di casa senza l’ombrello. Serata con cielo molto nuvoloso, ma sempre senza piogge. Venti deboli. Temperature ancora al di sopra della norma: a Milano sono previste una minima di 4-5 gradi e una massima di 9-10 gradi.
METEO: PERCHÈ NON NEVICA PIÙ A MILANO? LA SPIEGAZIONE DI GIULIACCI
Nella seconda parte della settimana irrompe il maltempo
Giovedì 8 sarà un’altra giornata molto nuvolosa ma sempre asciutta e relativamente mite, poi ci sarà il brusco peggioramento del tempo. Venerdì 9 infatti un’intensa perturbazione atlantica raggiungerà il Nord Italia e nella seconda parte del giorno le sue piogge raggiungeranno anche Milano. Sabato sarà poi una giornata grigia e piovosa, con piogge a tratti anche piuttosto intense e insistenti per tutta la giornata; domenica ancora molte nubi, ma con piogge meno intense e a carattere intermittente. Nonostante il maltempo le temperature non subiranno grandi variazioni e rimarranno in generale al di sopra della norma, ma il freddo intenso potrebbe arrivare agli inizi della settimana successiva, quando è probabile l’arruvo di gelide correnti di origine polare.
Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI
Fonte Immagine: Depositphotos
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata