24 Settembre 2022 ore 04:09

Meteo MILANO, nell’ultima settimana di settembre un po’ di FRESCO e tanta PIOGGIA

Tempo dalle caratteristiche autunnali, con un via vai di perturbazioni che porteranno maltempo anche sulla Lombardia

Meteo MILANO, nell’ultima settimana di settembre un po’ di FRESCO e tanta PIOGGIA

MeteoGiuliacci

 

L’ultima settimana di settembre a Milano avrà caratteristiche meteo tipicamente autunnali, con pioggia e fresco sicuri protagonisti. L’alta pressione rimarrà quindi lontana dall’Italia, che invece dovrà fare i conti con un via vai di perturbazioni capaci di portare piogge frequenti e a tratti intense, in Lombardia come in tante altre regioni d’Italia. Ma vi spieghiamo tutto nell’articolo. 

Una settimana con l’ombrello aperto

Sono stati mesi di tempo spesso stabile e asciutto, ma adesso pare davvero essere giunta una svolta. Dopo le piogge del fine settimana, per Milano infatti si prospettano altre giornate nuvolose e piovose. La settimana in particolare si aprirà con un lunedì inizialmente soleggiato e asciutto, ma già in serata è atteso un nuovo peggioramento che riporterà la pioggia, sotto forma di improvvisi acquazzoni, anche sul capoluogo lombardo. Qualche pioggia residua anche nella mattina di martedì, prima di un miglioramento che regalerà ai milanesi un martedì pomeriggio, e a seguire una giornata di mercoledì, in cui si potrà fare a meno dell’ombrello, anche se il sole dovrà comunque spartire il cielo con le nuvole. Ma attenzione, perché la tregua potrebbe essere di breve durata: giovedì è infatti probabile l’ennesimo peggioramento del tempo, con la pioggia nuovamente a bagnare le strade di Milano. Solo nell’ultima parte della settimana, in base alle proiezioni odierne, la situazione meteo diventerà più stabile e tale da regalare ai milanesi un primo weekend di ottobre in gran parte soleggiato. La settimana sarà quindi nel complesso piuttosto piovosa, e anche relativamente fresca.  

Ottobre è già qui

Le fresche e piovose correnti atlantiche, complici anche le piogge e le nuvole che insisteranno di frequente sulla città, regaleranno ai milanesi anche giornate insolitamente fresche per il periodo, sebbene senza eccessi. Insomma, non arriverà certo un freddo invernale, ma un assaggio di vero autunno quello sì. Per tutta la settimana le temperature massime in città oscilleranno infatti tra i 19 e i 21 gradi, con valori quindi tipici del mese di ottobre. Il fresco sarà ancor più evidente durante le ore notturne, quando le minime faticheranno a rimanere sopra i 13-14 gradi, regalando ai milanesi nottate dal sapore di fine ottobre se non addirittura, in alcuni momenti, di inizio novembre. Insomma, per gli abitanti di Milano pare davvero giunto il momento di indossare abiti più pesanti e, soprattutto, di tenere a portata di mano l’ombrello. 

Le previsioni per Milano, ora per ora, le trovi QUI.  

 

VI CONSIGLIAMO DI LEGGERE LE NOSTRE ULTIMISSIME!

METEO, una settimana con tanta instabilità e rischio NUBIFRAGI !!

Scopri il tempo previsto a MILANO nella giornata di DOMANI

MILANO, il mese di OTTOBRE più piovoso: VI STUPIRA'

METEO tendenza: c'è ancora la NINA, sarà un INVERNO FREDDO? Le proiezioni

Il CALDO record a MILANO !!

Tieniti AGGIORNATO: la situazione a MILANO con la nostra WEBCAM REAL-TIME

Proiezioni climatiche CLAMOROSE, in futuro le ESTATI ROVENTI diventeranno la norma !!

 

 

Fonte immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano