Prima Pagina
25 Agosto 2024 ore 11:41
Meteo Milano: quando finisce il caldo estivo? La previsione
Tra alta pressione e fugaci sortite delle correnti atlantiche le temperature rimangono alte
L'estate è quasi giunta al termine, eppure il tempo a. Milano ha ancora il sapore di piena estate e anche il fine settimana ci regalando temperature decisamente alte il periodo, di qualche grado al di sopra della norma. Nei prossimi giorni il ritorno dell'instabilità attenuerà il caldo, ma solo parzialmente, e al costo del rischio di temporali forti, come spieghiamo anche in un altro articolo: METEO: A MILANO TORNANO I TEMPORALI, CON IL RISCHIO GRANDINE !!
E allora quando finirà il caldo estivo nel capoluogo lombardo? Dobbiamo attenderci una lunga coda d'estate o presto i milanesi assaggeranno un tempo più autunnale? Le proiezioni dei modelli previsionali sono piuttosto chiare e lasciano poco spazio a dubbi: le temperature in gran parte del Nord Italia, compresa la città di Milano, rimarranno insolitamente alte, al di sopra della norma, almeno fino ai primi giorni di settembre!
Insomma, i milanesi dovranno sopportare ancora questo caldo tipicamente estivo, con massime oltre i 30 gradi, per almeno altri 7-8 giorni, e non si può escludere che la fase di tempo ancora decisamente estivo duri anche più a lungo! Unica parziale parentesi, caratterizzata da temperature relativamente più contenute, sembra essere quella che, proprio nei prossimi giorni, con il ritorno dei temporali, favorirà una temporanea e leggera attenuazione del caldo.
Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata