13 Febbraio 2024 ore 21:21

Meteo Milano: quando torna la pioggia? La previsione di Giuliacci

Le proiezioni dei modelli previsionali indicano la data del prossimo peggioramento

Meteo Milano: quando torna la pioggia? La previsione di Giuliacci

 

Dopo una fase piovosa le condizioni meteo a Milano sono tornate stabili e asciutte, ma i modelli previsionali di Meteo Giuliacci danno già delle indicazioni sul possibile ritorno della pioggia. In particolare, c’è una data per il ritorno delle umide correnti atlantiche sul Nord Italia, e potrebbe essere l’occasione per rivedere la pioggia in città. Ma vediamo cosa succederà nei prossimi giorni. METEO: LA SICCITÀ? NON È ANCORA SCONFITTA!

Mercoledì 14 febbraio, più primavera che inverno

Al mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, con la possibilità però qualche nebbia nelle primissime ore del giorno, specie sulle zone periferiche della città. Nel pomeriggio tempo stabile e soleggiato. In serata cielo stellato o al più poco nuvoloso. Venti deboli. Temperature stazionarie o in leggero aumento, al di sopra della norma: a Milano sono previste una minima di 3-4 gradi e una massima intorno a 13-14 gradi.

VIDEO: LE PREVISIONI DI ELISA E DI GIULIACCI PER IL RESTO DI FEBBRAIO

Giovedì 15 febbraio, si fa sentire la presenza dell’alta pressione

Al mattino splenderà il sole, appena disturbato da qualche nebbia sulle zone di periferia. Nel pomeriggio alternanza tra sole e momenti nuvolosi, comunque senza piogge. In serata tempo piuttosto nuvoloso ma sempre asciutto. Venti deboli. Temperature in leggero aumento e insolitamente miti per il periodo: in città sono previste una minima di 4-5 gradi e una massima intorno a 14-15 gradi. 

Poche sorprese nel weekend, poi possibile peggioramento

Nell’ultima parte della settimana non sono attesi grandi cambiamenti, per cui tra venerdì e domenica a Milano si alterneranno momenti soleggiati e fasi più nuvolose, ma in ogni caso si potrà lasciare a casa l’ombrello, mentre le temperature rimarranno insolitamente miti per il periodo. Poi all’inizio della prossima settimana una perturbazione raggiungerà il Nord Italia ed è probabile che, specie nella giornata di lunedì 19 febbraio, qualche pioggia torni a bagnare le strade cittadine. Anche le temperature nella prima parte della prossima settimana sono destinate a calare e a tornare su valori normali per il periodo, senza comuqnue un freddo intenso.

Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano