3 Luglio 2024 ore 10:34

Meteo MILANO: quando tornano sole e caldo? La previsione di Giuliacci

I modelli indicano quando il tempo tornerà ad avere un sapore tipicamente estivo

Meteo MILANO: quando tornano sole e caldo? La previsione di Giuliacci

 

A Milano sembra già arrivato l’autunno: cieli grigi, pioggia e temperature insolitamente fresche, per il momento rendono il tempo assai poco estivo. Ma quando arriverà l’estate, con il suo carico di sole e di caldo? Ebbene, le ultime proiezioni dei modelli previsionali mostrano cosa dobbiamo attenderci nei prossimi gironi e nelle prossime settimane.

CONOSCI IL TEMPO DELLA TUA CITTÀ, SCEGLI LA TUA STAZIONE METEO

Giovedì 4 luglio. Tempo in netto miglioramento

Al mattino cielo azzurro e sgombro da nubi. Al pomeriggio ancora bel tempo, con prevalenza di cielo sereno o al più poco nuvoloso. In serata tempo sempre stabile e asciutto. Venti di debole intensità. Temperature in rialzo, ma ancora leggermente al di sotto della norma: a Milano sono previste una minima 16-17 gradi e una massima di 26-27 gradi.

VIDEO: L'URAGANO BERYL, CICLONE TROPICALE DA RECORD

Venerdì 5 luglio. Tempo piacevolmente estivo

Al mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio qualche nuvola in più, che però spartirà il cielo con il sole e in ogni caso non renderà necessario l’ombrello. In serata tempo bello. Venti deboli. Temperature in ulteriore lieve aumento, comunque piacevoli, anche perché l’afa sarà debole o del tutto assente: in città sono previste una minima di 18-19 gradi e una massima attorno a 28-29 gradi. 

METEO MILANO: IL LUGLIO PIÙ PIOVOSO 

Un periodo più stabile e caldo

Il fine settimana sarà nel complesso gradevole, anche se non mancheranno dei momenti piovosi. Sabato la giornata inizierà con il sole, poi però nel pomeriggio ci sarà un graduale aumento della nuvolosità ed è probabile che tra sera e notte sulla città torni qualche temporale. Domenica si alterneranno sole e momenti nuvolosi, di nuovo con la possibilità di qualche temporale in serata. Aumenterà un po’ l’afa, ma il caldo non sarà particolarmente fastidioso, perchè le minime oscilleranno attorno ai 20 gradi e le massime rimarranno sui 28 gradi. L’estate potrebbe alzare la voce nei giorni successivi: è probabile infatti che la prossima settimana a Milano il tempo sia soleggiato e stabile, con caldo afoso in graduale aumento, fino a toccare picchi di 33-34 gradi.  

Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI

 

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano