24 Gennaio 2024 ore 13:10

Meteo Milano: settimana più mite e senza pioggia, poi torna il gelo; la previsione di Giuliacci

Nei prossimi giorni la situazione meteo sarà influenzata dalla presenza dell’alta pressione

Meteo Milano: settimana più mite e senza pioggia, poi torna il gelo; la previsione di Giuliacci

 

A Milano nei prossimi giorni non sono attese grosse novità, perché l’alta pressione occuperà stabilmente la nostra Penisola, tenendo lontane tanto le piovose perturbazioni quanto le masse di aria gelida. I modelli previsionali però indicano già la data di un nuovo possibile cambiamento e del ritorno del freddo intenso. Ma vediamo cosa dicono le proiezioni più aggiornate.

Giovedì 25 gennaio, giornata quasi primaverile

Al mattino un po’ di nuvole, che comunque non nasconderanno del tutto il cielo; nelle primissime ore del giorno possibile qualche nebbia sulle zone periferiche. Nel pomeriggio alternanza tra sole e momenti nuvolosi, in ogni caso senza pioggia. Serata in generale nuvolosa ma asciutta. Venti di debole intensità. Freddo in sensibile attenuazione, con temperature al di sopra della norma e dal sapore quasi primaverile: in città sono previste una minima di 4-5 gradi e una massima intorno a 15-16 gradi.

VIDEO: INVERNO, CHE FINE HAI FATTO? L'ANALISI DI GIULIACCI ED ELISA

Venerdì 26 gennaio, niente ombrello e poco freddo

Al mattino cielo piuttosto grigio a causa di foschie e nubi basse, comunque piogge. Pomeriggio in generale nuvoloso, ma nonostante ciò i milanesi potranno fare a meno dell’ombrello. Serata tra nuvole e sprazzi di cielo stellato, sempre senza piogge. Venti deboli. Rispetto al giorno precedente le temperature caleranno, ma rimarranno comunque al di sopra della norma: a Milano son o previste una minima attorno a 4-5 gradi e una massima di 11-12 gradi. 

Tendenza per il weekend: nuovo freddo in arrivo 

Nel corso del fine settimana sull’Italia torneranno a infiltrarsi delle correnti di aria fredda che, anche a Milano, causeranno un nuovo abbassamento delle temperature e il ritorno a un tempo dal sapore più invernale. In particolare sabato nel capoluogo lombardo sarà una giornata prevalentemente soleggiata e ancora piuttosto mite, con una minima attorno a 3-4 gradi e una massima attorno a 11-12 gradi. Domenica invece cielo piuttosto grigio, a causa di nebbie e nubi basse, con temperature in calo e più vicine alla norma: in città è prevista una minima di poco sopra lo zero a una massima compresa fra 4 e 6 gradi. Freddo in ulteriore aumento a inizio della prossima settimana, quando torneranno pure le gelate notturne, ma con piogge e nevicate che continueranno a girare lontane da Milano. 

Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano