7 Marzo 2024 ore 12:11

Meteo Milano: un altro weekend con la pioggia; la previsione

Continuo via vai di perturbazioni che porteranno altro maltempo in città

Meteo Milano: un altro weekend con la pioggia; la previsione

 

L’alta pressione rimane lontana dall’Italia e le umide perturbazioni atlantiche nei prossimi giorni porteranno nuove piogge, anche a Milano. In particolare nel corso del weekend due diverse perturbazioni sfileranno velocemente sul Nord Italia, dove quindi il tempo risulterà in generale nuvoloso e piovoso: questo significa che anche i milanesi dovranno usare di nuovo l’ombrello. Quando finirà questa lunga fase piovosa? Vediamo cosa dicono i modelli di Meteo Giuliacci per i prossimi giorni e per la prossima settimana.

CONOSCI IL TEMPO DELLA TUA CITTÀ, SCEGLI LA TUA STAZIONE METEO

Venerdì 8 marzo. Nuovo peggioramento in vista

Già dal mattino cielo piuttosto nuvoloso a Milano, comunque senza piogge; possibile qualche banco di nebbia nelle zone periferiche. Al pomeriggio tempo nuvoloso ma sempre asciutto. In serata ancora molte nuvole e arriveranno anche le prime deboli piogge portate da una nuova perturbazione in avvicinamento. Venti di debole intensità. Temperature in leggero calo: in città sono previste una minima 3-4 gradi e una massima di 11-12 gradi.

Sabato 9 marzo. Il weekend inizia con il maltempo

Mattinata nuvolosa e piovosa, con piogge di moderata intensità. Nel corso del pomeriggio smetterà di piovere, ma il cielo rimarrà comunque molto nuvoloso. Serata nuvolosa ma asciutta. Venti deboli. Temperature pomeridiane in diminuzione e dal sapore praticamente invernale: a Milano sono previste una minima di a 5-6 gradi e una massima attorno a 9-10 gradi. 

VIDEO: STRAORDINARIA NEVICATA A CORTINA, LE IMMAGINI E LA SPIEGAZIONE !!!

Si intravede una fase più stabile e soleggiata

Domenica un’altra perturbazione attraverserà velocemente le regioni settentrionali, portando maltempo anche in Lombardia: a Milano sarà quindi un’altra giornata in generale nuvolosa e piovosa. Il maltempo si farà sentire anche lunedì, quando in città insisteranno nuvole e piogge intermittenti. Poi, in base alle proiezioni dei modelli di Meteo Giuliacci, quaIcosa potrebbe cambiare: nella parte centrale della prossima settimana infatti il rialzo della pressione dovrebbe favorire una fase più stabile e asciutta, in cui i milanesi potranno fare a meno dell’ombrello e le giornate risulteranno in prevalenza soleggiate e anche le temperature, in rialzo, avranno un sapore decisamente più primaverile. 

Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano