9 Maggio 2024 ore 18:50

Meteo Milano: weekend piacevole, poi si cambia; la previsione di Giuliacci

Nei prossimi giorni situazione prevalentemente stabile in città, poi nuova perturbazione

Meteo Milano: weekend piacevole, poi si cambia; la previsione di Giuliacci

 

Le piogge sembrano dare una tregua, e a Milano è tornato il sole, che sembra promettere bene anche per il fine settimana. Tuttavia i modelli previsionali di Meteo Giuliacci vedono già un nuovo peggioramento del tempo all’orizzonte, con l’arrivo di una perturbazione atlantica che potrebbe portare, anche nel capoluogo lombardo, tanta pioggia. Vediamo allora cosa dicono le previsioni più aggiornate.

CONOSCI IL TEMPO DELLA TUA CITTÀ, SCEGLI LA TUA STAZIONE METEO

Venerdì 10 maggio. Tempo tipicamente primaverile

Mattinata tra sole e nuvole, comunque in generale senza bisogno dell’ombrello. Al pomeriggio bel tempo, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Situazione stabile anche in serata, quando il cielo apparirà stellato o al più poco nuvoloso. Temperature con poche variazioni e tipiche di fine primavera: a Milano sono previste una minima 14-15 gradi e una massima di 23-24 gradi.

Sabato 11 maggio. Il fine settimana inizia con il bel tempo

Al mattino cielo in generale sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio prevalenza di tempo bello e soleggiato. Serata di cielo stellato o poco nuvoloso. Venti deboli. Temperature in ulteriore leggero aumento e al di sopra della norma, tipiche di fine primavera: in città sono previste una minima di 15-16 gradi e una massima attorno a 24-25 gradi. 

VIDEO: IL TEMPO DELLA PARTE CENTRALE DI MAGGIO

Tanto sole anche domenica, ma attenzione alla prossima settimana

Con l’alta pressione allungata verso la nostra Penisola, il bel tempo resisterà anche nella giornata di domenica, che a Milano sarà piena di sole e piuttosto calda. Pochi cambiamenti lunedì, quando nonostante un aumento della nuvolosità, si potrà fare a meno dell'ombrello, mentre le temperature resteranno oltre la norma. Poi tornerà il momento di aprire l'ombrello. Martedì infatti è atteso l’arrivo di una perturbazione nord-atlantica che a Milano renderà la parte centrale della prossima settimana nuvolosa e piovosa, con alcune giornate caratterizzate da molte nubi, piogge intermittenti e temperature che scenderanno su valori normali per il periodo o leggermente inferiori. 

Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano