4 Luglio 2024 ore 15:29

Meteo NAPOLI: verso un weekend da piena estate; la previsione di Giuliacci

L'alta pressione promette tempo soleggiato e stabile in gran parte delle nostre regioni

Meteo NAPOLI: verso un weekend da piena estate; la previsione di Giuliacci

 

La fase di tempo instabile si sta rapidamente esaurendo e nei prossimi giorni la vera protagonista della situazione meteo in Italia sarà l'alta pressione, che tornerà a occupare con decisione gran parte del Paese e in particolare il Sud, come descritto anche in un nostro altro articolo: METEO: NEL WEEKEND TORNA LA VERA ESTATE !!

Insomma, ci sono i presupposti per un periodo di tempo tipicamente estivo, anche a Napoli, dove è destinato ad aumentare anche il caldo, di nuovo piuttosto intenso. Ma cosa dobbiamo attenderci quindi con esattezza nel capoluogo campano nei prossimi giorni? Ebbene, nella giornata di venerdì 5 luglio i napoletani godranno di tempo tipicamente estivo ma nel complesso gradevole: splenderà il sole per tutto il giorno, con temperature in crescita ma non eccessive e con poca afa, per cui la calura in generale non sarà fastidiosa. L'estate potrebbe invece calcare la mano dei giorni successivi.

METEO NAPOLI: IL MESE DI LUGLIO PIÙ CALDO

Sabato e domenica a Napoli il tempo rimarrà bello e soleggiato, con appena qualche temporaneo e innocuo annuvolamento, mentre temperature e tassi di umidità andranno rapidamente crescendo, e domenica il caldo comincerà a diventare intenso e fastidioso, con una massima che in città si aggirerà attorno ai 32-33 gradi e, soprattutto, elevati tassi di umidità che spingeranno le percepite anche di qualche grado più su.

VIDEO: L'ANIMAZIONE CON IL RITORNO DEL CALDO NEL WEEKEND

Ma l'alta pressione questa volta è destinata a rimanere a lungo sull'Italia, probabilmente anche per tutta la prossima settimana: ecco allora che a Napoli potrebbe arrivare un lungo periodo di giornate tutte piene di sole e molto calde, con temperature che in città, in base alle ultime proiezioni dei modelli previsionali, intorno al 11-12 di luglio potrebbero arrivare fino a picchi di 36-37 gradi, mentre l'afa opprimente potrebbe spingere le percepite anche oltre i 40 gradi.

Le previsioni dettagliate per Napoli le trovi QUI

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano