10 Ottobre 2024 ore 10:15

Meteo: nel weekend poche piogge, ma farà FRESCO; la previsione

Nuovo cambiamento della situazione meteo con tempo comunque tipicamente autunnale

Meteo: nel weekend poche piogge, ma farà FRESCO; la previsione

 

La settimana in corso ha portato molta pioggia sull'Italia, dove non son o mancati però neppure degli scampoli di tempo estivo, in particolare all'estremo Sud, ancora caratterizzato da temperature che si sono spinte fino alla soglia dei 30 gradi. Nel fine settimana ci sarà un nuovo cambiamento della situazione, con le condizioni meteo che cambieranno in gran parte del Paese.

Al Nord infatti si esaurirà la fase di maltempo, con le nubi che già lasceranno spazio ad ampie schiarite, mentre le ultime piogge bagneranno l'estremo Nordest a inizio giornata. Sabato è possibile il temporaneo ritorno di qualche piovasco in Valle d'Aosta, Liguria e Piemonte, ma nel complesso il fine settimana risulterà asciutto e a tratti soleggiato in gran parte del Nord.

Anche nelle regioni centrali l'ultima parte della settimana porterà prevalenza di tempo bello, anche se le giornate saranno più fresche. Al Sud il cambiamento riguarderà non tanto le condizioni del cielo, che risulterà in prevalenza sereno o poco nuvoloso, quanto piuttosto le temperature, quasi dappertutto in sensibile calo: il caldo anomalo degli ultimi giorni lascerà così il posto a temperature decisamente più autunnali, in molte località al di sotto della norma.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano