Prima Pagina
18 Agosto 2024 ore 18:54
Meteo: nuovi temporali e altro calo delle temperature; la previsione
La perturbazione che ha raggiunto l'Italia porterà altro maltempo e ulteriore calo termico
La perturbazione capace di spezzare in due l'estate alla fine è arrivata e nelle ultime ore ha portato sul nostro Paese numerosi temporali e un primo sensibile abbassamento delle temperature. Ma non è finita qui, perchè questa perturbazione indugerà a lungo sulla nostra Penisola e domani, lunedì 19, favorirà tanta instabilità. Quindi dove dobbiamo attenderci altri temporali? E di quanto scenderanno ancora le temperature?
VIDEO: IL RADAR VIRTUALE MOSTRA LE PIOGGE PREVISTE FINO A MERCOLEDÌ 21
La settimana inizierà con cielo nuvolosi in gran parte d'Italia e nel corso del giorno improvvisi acquazzoni e temporali bagneranno qua e là le Venezia, l'Emilia, la Romagna e, più giù, gran parte del Centro-Sud e Isole. Insomma, piogge diffuse su gran parte del Paese e a tratti anche di forte intensità, specie in Emilia e lungo le coste dell'Alto Adriatico, zone dove peraltro è concreto anche il rischio di grandinate e forti raffiche di vento. Con il maltempo c'è però da attendersi anche un'ulteriore importante calo termico.
METEO: STOP ALL'ESTATE, CALDO AL CAPOLINEA !!
Se al Nordovest le temperature torneranno a salire, comunque rimanendo su valori vicini alla norma e senza il fastidio dell'afa, al Nordest e in gran parte del Centro-Sud la colonnina di mercurio dei termometri scenderà invece ulteriormente verso il basso: questo significa che praticamente in tutta Italia le massime rimarranno al di sotto dei 33 gradi, decretando così la fine della lunga e intensa ondata di caldo che ha caratterizzato le ultime settimane.
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata