22 Febbraio 2024 ore 16:30

Meteo Palermo: weekend con la pioggia; la previsione di Giuliacci

L’intensa perturbazione che ha raggiunto il nostro Paese si spingerà anche sulla Sicilia

Meteo Palermo: weekend con la pioggia; la previsione di Giuliacci

 

Le condizioni meteo sono ancora asciutte a Palermo, ma come indicano le proiezioni dei modelli di Meteo Giuliacci, presto sulla città tornerà la pioggia. Un’intensa perturbazione infatti ha raggiunto l’Italia e nell’ultima parte della settimana farà sentire i suoi effetti, da nord a sud, praticamente su tutto il Paese. Vediamo allora cosa succederà a Palermo nei prossimi giorni.

METEO 7 GIORNI: ARRIVA TANTISSIMA PIOGGIA!!!

Venerdì 23 febbraio. Torna la pioggia

Al mattino a Palermo cielo in generale nuvoloso, ma senza bisogno dell’ombrello. Nel pomeriggio tempo molto nuvoloso ma ancora asciutto. In serata tempo in peggioramento, con la pioggia che tornerà a bagnare le strade cittadine. Ventoso per tiepidi venti meridionali. Temperature con poche variazioni: in città sono previste una minima di 10-11 gradi e una massima intorno 16-17 gradi.

Sabato 24 febbraio. Ombrelli aperti, giornata di maltempo

Al mattino cielo molto nuvoloso e pioggia insistente, a tratti anche intensa, a carattere di rovescio. Nel pomeriggio ancora molte nubi e piogge intermittenti. Serata molto nuvolosa e piovosa, con piogge più insistenti e a tratti anche intense. Venti moderati meridionali. Temperature in calo, specie nei valori pomeridiani: a Palermo sono previste una minima di 9-10 gradi e una massima di 13-14 gradi.

Fase nuvolosa e piovosa, un aiuto contro la siccità

Nei mesi passati le piogge hanno spesso disertato la Sicilia, causando un importante deficit idrico. Con il nuovo peggioramento però si aprirà una fase piovosa destinata a durare diversi giorni e capace quindi di portare almeno un parziale sollievo sul fronte della siccità, anche a Palermo. In particolare domenica 25 febbraio nel capoluogo siciliano sarà un’altra giornata molto nuvolosa e in gran parte piovosa. Lunedì 26 febbraio parziale tregua: nonostante il cielo molto nuvoloso i palermitani infatti potranno in generale fare a meno dell’ombrello. Martedì 27 febbraio nuovo peggioramento: molte nuvole e, a tratti, anche qualche scroscio di pioggia. Le temperature, dopo il ridimensionamento del weekend, rimarranno in generale nella norma, tipiche di fine inverno, anche negli ultimi giorni di febbraio.

Le previsioni dettagliate per Palermo le trovi QUI

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano