31 Marzo 2023 ore 17:29

Meteo: Pasqua e Pasquetta, previsione di pioggia o tempo bello? L'ultimo aggiornamento

Le ultime proiezioni con le indicazioni per il tempo previsto durante le Feste Pasquali

Meteo: Pasqua e Pasquetta, previsione di pioggia o tempo bello? L'ultimo aggiornamento

 

La previsione meteo per Pasqua e Pasquetta regala indicazioni interessanti, soprattutto alla luce dell'ultimo aggiornamento. I modelli previsionali infatti delineano per l'ultima parte della prossima settimana, e quindi anche per Pasqua e Pasquetta, l'ennesimo stravolgimento di questa primavera vivace e assai mutevole. Ma cosa indicano esattamente i modelli previsionali? 

Innanzitutto arrivano conferme sull'irruzione di aria fredda agli inizi della prossima settimana, con brusco calo delle temperature e una breve fase di maltempo, concentrata soprattutto al Centro-Sud, durante la quale ci sarà spazio anche per delle nevicate, come conferma anche l'animazione dei nostri computer: VIRTUAL SNOW, a inizio aprile anche un po' di neve

Le temperature rimarranno insolitamente basse, dal sapore quasi primaverile, per gran parte della prossima settimana, e solo alla vigilia delle Feste Pasquali ci sarà un nuovo marcato cambiamento delle condizioni meteo. Cosa succederà quindi per Pasqua e Pasquetta? Giornate fredde e a tratti piovose, o il ritorno a un tempo soleggiato e mite?

Un regalo meteo dentro l'uovo di Pasqua

Alla fine della prossima settimana si affaccerà un nuovo cambiamento della situazione grazie all'alta pressione che tornerà a lambire la nostra Penisola. Già sabato 8 le temperature torneranno quindi ad avvicinarsi ai valori normali per il periodo, sempre con piogge e nevicate che, in base alle odierne proiezioni dei modelli previsionali, si terranno in gran parte lontane dall'Italia. Quindi cosa dobbiamo attenderci per le giornate di Pasqua e Pasquetta?

Le proiezioni odierne lasciano pochi dubbi: saranno giornate dalle caratteristiche tipicamente primaverili, ideali per le gite fuori porta. Sebbene manchi più di una settimana, e in effetti non tutti modelli previsionali concordino nel descrivere la situazione, al momento lo scenario più probabile è quello in cui a Pasqua e Pasquetta in gran parte d'Italia si alterneranno sole e nuvole, con piogge praticamente assenti e temperature gradevoli, normali per la metà di aprile.

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano