7 Dicembre 2024 ore 16:42

METEO: possibile NEVE in pianura nelle prossime ore; la previsione

Le ultime mappe indicano la possibilità che in alcune regioni nevichi fino a quote molto basse

METEO: possibile NEVE in pianura nelle prossime ore; la previsione

 

Le ultime mappe meteo propongono una notevole novità: la concreta possibilità che, in alcune zone del Paese, già nel corso di questo weekend la neve si spinga fino a quote di pianura! Insomma, sembra davvero nelle prossime ore i fiocchi possano imbiancare, oltre alle montagne, anche alcune aree pianeggianti, coinvolgendo pure delle importanti città! Quindi quando arriveranno queste nevicate fino a quote molto basse? E quali saranno le regioni interessate?

La previsione a brevissimo termine indica probabili nevicate fino a quote di pianura al Nord già alla fine di oggi: quindi una serata, e una notte, in cui i fiocchi potrebbero colorare di bianco alcuni settori della Pianura Padana. A essere coinvolti saranno soprattutto il Piemonte e la Lombardia, ma non si può escludere che le nevicate fino a quote di pianura riescano a spingersi anche sulla parte più occidentale dell'Emilia. Sarà un passaggio veloce, e probabilmente la neve scenderà più che altro mista a pioggia, però in alcune aree, e in particolare nel Basso Piemonte, è facile attendersi un paesaggio imbiancato

METEO: ARRIVA LA NEVE A MILANO? LA PREVISIONE DETTAGLIATA

Una situazione che quindi non eslcude la possibilità che la neve scenda anche in alcune grandi città: è probabile infatti che i fiocchi, sebbene per lo più misti alla pioggia, facciano la loro comparsa in diverse importanti località, tra cui Torino, Milano, Bergamo e Piacenza. Nella giornata di domani il Nordovest è atteso invece da un parziale miglioramento del tempo, con le nevicate che si concentreranno più che altro sul settore alpino orientale e sull'Appennino Settentrionale: fiocchi che imbiancheranno queste zone montuose anche a bassa quota, ma difficilmente riusciranno a spingersi fino sulle vicine pianure.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Team MeteoGiuliacci

 


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano