4 Agosto 2023 ore 16:32

Meteo 10 giorni: dopo la rinfrescata è possibile il ritorno del CALDO INTENSO. I dettagli

C'è in atto una gradevole frescura, ma non durerà molto, perché cambierà di nuovo tutto...

Meteo 10 giorni: dopo la rinfrescata è possibile il ritorno del CALDO INTENSO. I dettagli

 

Il meteo concede una tregua di alcuni giorni. L'arrivo di un ciclone di aria fresca a nord atlantica (denominato dai mass media "Circe") determinerà un netto ricambio d'aria e tra Venerdì 4 e Lunedì 7 Agosto le temperature si manterranno su valori al di sotto delle medie. In particolare, atmosfera fresca, frizzante e limpida solcherà i nostri cieli nel lasso temporale sopra indicato. 
IL METEO DI FERRAGOSTO PROMETTE COSE SBALORDITIVE!

Drastico cambiamento 

Purtroppo però questa situazione meteorologica non è destinata a durare. Gli amanti del fresco saranno accontentati solo per pochi giorni, perché poi il pattern cambia completamente e dovrebbe ritornare l'alta pressione africana. 
Le sue dimensioni dovrebbero essere tali da portare una fase meteo di caldo piuttosto intensa per una settimana. Ovviamente, solo con gli aggiornamenti giornalieri sapremo con precisione quanto durerà. Ma, ahinoi, dobbiamo avvisare i nostri lettori che queste figure bariche così grandi e imponenti sostano per diverso tempo sul nostro Paese. L'esperienza ci insegna che sono difficili da scardinare…

PROSSIMI GIORNI ALTALENANTI, DAL CALDO, AL FRESCO, AL BOLLENTE

Agosto altalenante 

Esattamente come annunciato NELLA NOSTRA TENDENZA, il mese di Agosto dovrebbe risultare altalenante. È iniziato con caldo moderato, adesso arriva una fase meteorologica molto fredda per la stagione, seguita però da un brusco rialzo delle temperature, fino a portarsi molto sopra le medie. Questa tendenza dovrebbe andare bene fino a Ferragosto. Dopodiché ci soffermeremo su ulteriori aggiornamenti per capire come evolverà il tempo delle prossime settimane.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Team MeteoGiuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano