Prima Pagina
11 Febbraio 2024 ore 18:46
Meteo prossima settimana: ritorna l'anticiclone africano
Nei primi giorni avremo gli ultimi residui del ciclone poi sole e temperature miti sull'Italia
L’inizio della prossima settimana sarà contraddistinto da un generale miglioramento. Nella giornata di lunedì 12 febbraio avremo delle precipitazioni residue sul Friuli-Venezia Giulia durante la mattinata, mentre nel corso del giorno anche sulle regioni centro-meridionali. Proprio in queste ultime zone potranno verificarsi isolati temporali, specialmente sulle zone affacciate sul Tirreno.
Per quanto riguarda i valori termici, questi si manterranno piuttosto miti quindi la neve si farà vedere sugli Appennini ma a quote molto alte. L’allontanamento del vertice ciclonico verrà sospinto da venti di Maestrale, con raffiche di burrasca, specialmente sulle due Isole Maggiori. Sulle regioni settentrionali il tempo sarà prevalentemente soleggiato.
A partire dalla giornata di martedì 13 febbraio il ciclone si allontanerà dalla nostra penisola lasciando qualche disturbo solo nelle regioni meridionali e dall’altra parte l’anticiclone africano è pronto ad allungarsi nuovamente sull’Italia. Infatti nei giorni successivi regalerà maggiore stabilità su tutto il Paese.
Nella giornata di San Valentino il sole sarà il protagonista assoluto accompagnato da un aumento delle temperature. Per la prossima settimana il grande assente continuerà ad essere il freddo. Continuate a seguirci per conoscere gli ultimi aggiornamenti meteo.
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Elena Rava
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata