19 Giugno 2024 ore 12:39

Meteo Roma: CALDO intenso, vicino ai 40 °C; la previsione di Giuliacci

L’alta pressione si farà sentire anche nella Capitale, dove porterà sole e temperature elevate

Meteo Roma: CALDO intenso, vicino ai 40 °C; la previsione di Giuliacci

 

L’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano occupa oramai tutta l’Italia e nei prossimi giorni farà sentire con prepotenza la sua presenza portando, anche a Roma, tanto sole e tanto caldo. Sarà l’ondata di caldo più intensa di questa prima parte di 2024 e nella Capitale le temperature toccheranno valori davvero elevati. Vediamo allora la previsione. METEO: ECCO QUANDO TORNA IL RISCHIO GRANDINE

Giovedì 20 giugno, caldo afoso intenso

Al mattino cielo sereno o al più poco nuvoloso. Nel pomeriggio tempo soleggiato e stabile. In serata sempre bello, con appena qualche nuvola innocua in più. Venti in prevalenza di debole intensità. Caldo intenso, con temperature in crescita e ben al di sopra della norma: in città sono previste una minima di 22-23 gradi e una massima di 36-37 gradi, con elevati tassi di umidità e temperatura percepita vicina ai 40 gradi.

VIDEO: NEI PROSSIMI GIORNI TIRA E MOLLA TRA I DUE ANTICICLONI

Venerdì 21 giugno, ci sarà da sudare dal caldo

Al mattino splenderà indisturbato il sole. Nel pomeriggio cielo sereno o al più poco nuvoloso. Serata con tempo sempre bello e stabile. Venti per lo più deboli. Temperature in ulteriore aumento, decisamente elevate anche nelle ore notturne: a Roma sono previste una minima di 24-25 gradi e una massima di 37-38 gradi, con il fastidio dell’afa che spingerà la temperature percepita fino a 40 gradi e oltre.

Fine settimana sempre estivo, ma meno bollente

Il fine settimana a Roma avrà ancora un sapore tipicamente estivo e inizierà, sabato 22 giugno, con tempo soleggiato e stabile durante tutto il giorno. Domenica a inizio giornata cielo ancora sereno o al più poco nuvoloso, poi nelle ore centrali del giorno temporaneo aumento della nuvolosità, comunque senza piogge. Anche nel fine settimana si farà sentire il caldo afoso, ma sensibilmente meno intenso rispetto ai giorni precedenti: le minime oscilleranno attorno ai 20-22 gradi mentre le massime scenderanno intorno ai 33-34 gradi sabato e sui 29-30 gradi domenica.

Le previsioni dettagliate per Roma le trovi QUI

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano