Analisi
7 Aprile 2024 ore 17:06
Meteo Roma: il caldo lascia il posto alla pioggia; la previsione di Giuliacci
Nei prossimi giorni l’anticiclone Nord-Africano lascerà spazio al ritorno delle correnti atlantiche
Sono giornate soleggiate e calde a Roma, ma in base ai modelli fisico-matematici di Meteo Giuliacci la previsione per i prossimi giorni parla anche di nuvole e di pioggia. Insomma, le condizioni meteo stanno nuovamente per cambiare e dall’assaggio di estate si potrebbe presto passare a un tempo decisamente più fresco e piovoso. Ma vediamo cosa dicono le previsioni più aggiornate.
Lunedì 8 aprile. Tempo quasi estivo
Al mattino prevalenza di cielo sereno. Nel pomeriggio moderato aumento della nuvolosità, in ogni caso senza piogge e con spazio per dei momenti di tempo soleggiato. Serata nuvolosa ma asciutta, senza pioggia. Venti deboli. Si farà sentire un po’ di caldo fuori stagione, con temperature in crescita e praticamente tipiche di giugno: a Roma sono previste una minima di 12-13 gradi e una massima attorno a 25-26 gradi. VIDEO: LE PREVISIONI DI GIULIACCI PER LUNEDÌ 8 APRILE
Martedì 9 aprile. Avvisaglie di un uovo deciso cambiamento
Inizio giornata con l’alternanza tra nuvole e momenti soleggiati, ma nonostante ciò i romani non avranno bisogno dell’ombrello. Nel pomeriggio cielo nuvoloso, ma sempre senza piogge. Serata con nuvole, comunque senza piogge. Venti per lo più di debole intensità. Caldo in leggera attenuazione, ma con temperature sempre al di sopra delle medie stagionali: in città sono previste una minima di 13-14 gradi e una massima di 23-24 gradi.
METEO: ECCO QUANDO TORNA LA PIOGGIA !!!
Brusco ritorno a un tempo più fresco e a tratti piovoso
Nella parte centrale della settimana anche a Roma si faranno sentire gli effetti di una perturbazione atlantica che attraverserà la nostra Penisola: quindi temperature in calo, nuvolosità in aumento e anche la possibilità di qualche pioggia. Questo significa che a Roma la giornata di mercoledì 10 aprile sarà nuvolosa e caratterizzata anche da qualche breve momento piovoso, specie nella prima parte del mattino, mentre l’arrivo di venti più freschi favorirà un brusco abbassamento delle temperature, che torneranno su valori normali per il periodo, con una massima attorno a 16-17 gradi.
Giovedì 11 aprile insisteranno un po’ di nuvole, che però si alterneranno a momenti soleggiati e non renderanno necessario l’ombrello; anche le temperature risaliranno leggermente, con valori massimi vicini a 20 gradi. Nell’ultima parte della settimana è probabile il ritorno dell’alta pressione e quindi un tempo in generale soleggiato e stabile, con un nuovo assaggio di caldo estivo.
Le previsioni dettagliate per Roma le trovi QUI
Fonte Immagine: Depositphotos
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata