Analisi
14 Febbraio 2024 ore 07:36
Meteo Roma: quando torna la pioggia? La previsione di Giuliacci
Con l’alta pressione è tornata la stabilità, ma già si intravede l’arrivo di una perturbazione
L’alta pressione è tornata a occupare l’Italia e nei prossimi giorni terrà lontana la pioggia da Roma. I modelli previsionali di Meteo Giuliacci però intravedono già la prossima perturbazione, che riporterà la pioggia su molte regioni d’Italia, compresa la Capitale. Vediamo allora le previsioni su Roma per i prossimi giorni.
Giovedì 15 febbraio, tempo praticamente primaverile
Al mattino cielo sereno o al più poco nuvoloso. Nel pomeriggio qualche nuvola in più, ma sempre senza piogge. In serata alternanza tra momenti nuvolosi e sprazzi di cielo stellato. Venti in prevalenza di debole intensità. Temperature in leggero aumento e al di sopra delle medie stagionali, praticamente da inizio primavera: a Roma sono previste una minima di 3-4 gradi e una massima attorno a 15-16 gradi.
Venerdì 16 febbraio, ancora sapore di primavera
Al mattino cielo piuttosto nuvoloso, ma in ogni caso si potrà uscire di casa senza l’ombrello. Nel pomeriggio si alterneranno momenti di sole e fasi nuvolose, comunque senza piogge. Serata con tempo piuttosto nuvoloso ma asciutto. Venti per lo più deboli. Temperature in ulteriore aumento, insolitamente miti: in città sono previste una minima di 5-6 gradi e una massima di 16-17 gradi.
Si avvicina una nuova perturbazione, ecco che torna la pioggia
Il fine settimana a Roma inizierà con una giornata, sabato 17 febbraio, dal sapore decisamente primaverile, piena di sole e con temperature praticamente da fine marzo. Domenica però cominceranno ad aumentare le nuvole per l’avvicinarsi di una perturbazione che poi, lunedì 19 febbraio, costringerà i romani ad aprire l’ombrello: la prossima settimana infatti si aprirà con una giornata molto nuvolosa e tratti piovosa; le temperature invece non subiranno grandi variazioni e, nonostante il maltempo, rimarranno insolitamente miti.
Le previsioni dettagliate per Roma le trovi QUI
Fonte Immagine: Depositphotos
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata