21 Gennaio 2023 ore 01:01

Meteo ultimissime, quando arriva la Neve a Milano, la previsione

Le proiezioni dei modelli sulle possibilità di nevicate anche sul capoluogo lombardo

Meteo ultimissime, quando arriva la Neve a Milano, la previsione

MeteoGiuliacci

 

Fase di tempo invernale, e nelle ultime previsioni ci sono indicazioni anche sulla possibile neve a Milano. L'aria gelida giunta sull'Italia pare intenzionata a rimanervi a lungo, e questo significa che le porte sono aperte a nuove nevicate fino a quote molto basse. Significa che nevicherà anche a Milano? La situazione è piuttosto incerta e in rapida evoluzione, ma qualche indicazione dai modelli arriva, e ne discutiamo in questo articolo.

Il freddo per la neve

La neve ha bisogno del freddo, e il freddo è arrivato. Ma per quanto si fermerà? Le ultime previsioni dei modelli suggeriscono che al Nord, e in particolare a Milano, le temperature rimarranno piuttosto basse, con il freddo protagonista, fino al prossimo martedì 25. Poi un paio di giornate, mercoledì e giovedì, relativamente più miti, con improvviso e brusco rialzo delle temperature, ma durerà poco: èper venerdì infatti è attesa un'altra incursione di gelide correnti polari e un nuovo crollo delle temperature che renderà decisamente fredde le giornate dei milanesi anche nel weekend 28-29 gennaio. Insomma, giornate in cui non sarebbe strano vedere la neve imbiancare Milano. Ma allora, arriverà oppure no?

Il giorno migliore per la neve

Come indicano i modelli previsionali, non arriverà certo nella giornata di domenica 22, in cui un graduale aumento della nuvolosità non renderà comuqnue necessario l'ombrello. Nei giorni successivi però i milanesi potrebbero vedere qualche sorpresa. Quando? Già lunedì 23 la pioggia tornerà a bagnare le strade cittadine e, ecco la novità delle ultime proiezioni, è possibile che in alcuni momenti al posto delal pioggia si facciano vedere dei fiocchi di neve, specie verso sera. Certo, almeno stando alla tendenza attuale, non una grande nevicata, solo alcuni momenti nevosi in una giornata comuqnue prevalentemente piovosa. Poi nei giorni successivi, tra martedì 24 e venerdì 26, è probabile che il tempo risulti prevalentemente asciutto. 

Le previsioni per Milano, ora per ora, le trovi QUI

 

VI CONSIGLIAMO QUESTI ARTICOLI DI APPROFONDIMENTO

METEO, Vortice Ciclonico sull'Italia, attenzione a PIOGGIA, VENTO e NEVE !!

Scopri il tempo previsto a MILANO nella giornata di DOMANI

Sempre più PRECISA, con una grafica INNOVATIVA e FRESCA: scopri la nuova APP di Meteogiuliacci!

METEO, la NEVE a MILANO, tendenza per Gennaio

IO SONO LEGGENDA, puntata 3: le conseguenze di un CONFLITTO NUCLEARE sul Clima. Vi stupirà !!

Tieniti AGGIORNATO: la situazione a MILANO con la nostra WEBCAM REAL-TIME

FACCIAMO TENDENZA. Ecco come sarà l'INVERNO 2022/23. VIDEO

 

 

 

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano